Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juve, panchina anche con il Brasile per Danilo: possibile addio a gennaioTUTTO mercato WEB
Danilo Luiz e Douglas Luiz
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:59Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Juve, panchina anche con il Brasile per Danilo: possibile addio a gennaio

La società bianconera starebbe valutando la cessione del difensore brasiliano, tre i nomi per sostituirlo: Ortiz, Tah e Skriniar

Negli ultimi tre mesi, Danilo ha trovato più minutaggio nella nazionale del Brasile rispetto alla Juventus, ma la sua posizione è diventata incerta dopo l'ultima partita della rappresentativa sudamericana, nella quale ha perso il posto da titolare. Questa situazione solleva interrogativi sul futuro del capitano bianconero, soprattutto con l'avvicinarsi del mercato di gennaio. C'è quindi l'esigenza da parte del giocatore di giocare titolare anche perché il rischio non è solo la panchina ma anche la mancata convocazione. In caso di cessione la Juventus potrebbe decidere di sostituirlo con uno fra Ortiz, Tah e Skriniar.

La situazione di Danilo

Nonostante il suo ruolo di capitano, Danilo sembra in una fase calante della sua carriera, sia con la Juventus che in Nazionale. Nella recente vittoria del Brasile per 4-0 contro il Perù, è stato escluso dalla formazione titolare, il che ha alimentato le indiscrezioni sulla sua forma e sul suo stato di salute. Il commissario tecnico Dorival Júnior ha difeso Danilo, affermando: «Sarei in malafede se lo escludessi perché non sta giocando nel suo club». Tuttavia, la sua mancanza di minuti in campo potrebbe influire negativamente sulla sua carriera.

La Juventus valutarebbe la  cessione a gennaio

Con il contratto in scadenza e un ingaggio significativo di 4 milioni di euro più bonus, le possibilità di un addio a gennaio stanno incrementando.

La Juventus potrebbe ricevere un indennizzo dalla sua cessione, alleggerendo anche il monte ingaggio in quanto il brasiliano guadagna 4 milioni di euro più bonus a stagione. 

Intanto il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli sta lavorando al mercato di riparazione invernale per sostituire il lungodegente Bremer. Si prevede una sfida con l'Inter per Jonathan Tah, difensore centrale in scadenza con il Bayer Leverkusen, a condizione che non richieda uno stipendio superiore a 4,5 milioni di euro. Inoltre, Giuntoli sta valutando anche Leo Ortiz, 28enne del Flamengo, ma la sua clausola rescissoria di 30 milioni di euro potrebbe rappresentare un ostacolo. Milan Skriniar, attualmente ai margini del Paris Saint-Germain, è un altro nome che la società bianconera sta valutando.