Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Tudor: “Motta caos organizzato. Vlahovic 30 gol. Luiz? Anche Platini faticò”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:10Primo piano
di Quintiliano Giampietro
per Bianconeranews.it

Tudor: “Motta caos organizzato. Vlahovic 30 gol. Luiz? Anche Platini faticò”

Tudor a tutto tondo parla della Juve in relazione alla sfida di sabato contro la Lazio e alla lotta scudetto, poi Motta, Vlahovic e Douglas Luiz

Igor Tudor parla della Juve, impegnata sabato contro la Lazio, allenata dal tecnico croato lo scorso anno. L'ex difensore bianconero, vice di Pirlo nella stagione 2020/2021, nel corso di un'intervista a Tuttosport, si è espresso anche su Motta, Vlahovic, Douglas Luiz e la lotta scudetto.

Motta. “La sua fase difensiva sia il punto di forza. Per quanto riguarda quella offensiva la penso come lui: non esistono più i ruoli fissi, il calcio del futuro andrà in questa direzione. Meno posizionamento e caos organizzato, i giocatori hanno libertà di movimento all'interno di un gioco studiato. Oggi si va nell'area avversaria con con gli elementi del reparto arretrato e gli attaccanti pensano a loro volta a difendere. Il calcio posizionato è troppo facile da leggere. Per questo serve una grande condizione fisica. Il precursore di questo atteggiamento è stato Gasperini, Thiago ha fatto suoi alcuni principi”.

Vlahovic. “Dusan per me è fortissimo, avrà sbagliato qualche gol ma ne ha fatti e ne segnerà molti: secondo me in questa stagione può arrivare a 25-30. Manca un suo vice? Non mi permetto di dare consigli a chi sa fare bene il suo lavoro come Giuntoli che ha preso gli uomini giusti per questo allenatore e per vedere il calcio che piace”.

Douglas Luiz. Io alla prima partita ho fatto gol con il Perugia, sono partito alla grandeSe hanno scelto Douglas vuol dire che è bravo, anche Platini ha faticato all’inizio. Alla fine i giocatori forti escono sempre fuori”.

Juve-Lazio. “Mi aspetto una bella partita tra due squadre allenate da tecnici nuovi, partiti bene e con energia. C’è positività intorno a loro. I tifosi li attrai se giochi all’attacco per fare gol e credo che sia Motta che Baroni da questo punto di vista siano partiti col piede giusto. La classifica non è ancora importante, siamo appena partiti. Si gioca a Torino e la rosa bianconera è più forte, quindi secondo me vince la Juve”

Scudetto. “Quattro squadre in lizza: Inter leggermente avanti rispetto a Milan, Juve e Napoli. Hanno le rose migliori. Dietro a queste prevedo Atalanta e Roma come outsider. Quindi la Lazio e poi le altre”.