Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Il mea culpa della curva dell'Inter: 'Nuove regole e stop ai biglietti'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:20Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Il mea culpa della curva dell'Inter: 'Nuove regole e stop ai biglietti'

(ANSA) - Per leggerezza non abbiamo monitorato la gestione della Nord": è un mea culpa quello scritto oggi, sui social, dalla Curva dell'inter, decapitata dall'inchiesta della Procura di Milano. Un comunicato in cui viene annunciata una riorganizzazione interna, con lo stop all'economia di curva": i biglietti saranno comprati individualmente e non ci saranno più sovrapprezzi.

E a San Siro sara esposto un nuovo striscione comune, 'Dal 1969... Uniti, fieri e mai domi, mentre in trasferta la Curva sarà rappresentata dal drappo 'Secondo Anello Verde. "È giusto riconoscere come la deriva che ci ha travolto - si legge nel comunicato stampa degli ultras - sia stata anche conseguenza della nostra leggerezza nel monitorare la gestione organizzativa ed economica della Nord. La tempesta mediatica e giudiziaria che si è abbattuta sulla Nord, questa volta ha rischiato veramente di cancellare 55 anni di storia ultras nerazzurra. Il cuore della Nord però si sta dimostrando più forte di tutto e ne stiamo uscendo ancora una volta più forti e consapevoli degli errori commessi.

Gli ultras spiegano nel dettaglio come si è arrivati a quella "escalation economica che ha risvegliato gli appetiti speculativi di qualcuno": "La nostra realtà è cambiata dal momento in cui tutta la gestione di biglietti, materiale e contributi alla curva è stata concentrata su poche persone che dirigevano e controllavano tutti i conti. Questo nuovo sistema gestionale, iniziato dopo il periodo pandemico, ha permesso a poche persone di gestire progressivamente volumi di denaro sempre maggiori grazie anche all'unificazione della curva dietro un unico striscione". (ANSA)