Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Dionisio a TJ: "Conceição sarà un top player, è davvero forte e irriverente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
giovedì 3 ottobre 2024, 19:20Altre notizie
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Dionisio a TJ: "Conceição sarà un top player, è davvero forte e irriverente"

In un'intervista esclusiva concessa a Mirko Di Natale di Tuttojuve, Israel Dionisio, allenatore di Francisco Conceição ai tempi del settore giovanile del Porto, ha parlato della grande serata vissuta ieri in Champions League contro il Lipsia dal nuovo numero 7 della Juventus, autore del goal-vittoria per i bianconeri. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

"Francisco è in un buon momento di maturità, quindi non mi sorprende quello che sta facendo, anche se parliamo di un colosso mondiale come la Juventus. È un giocatore che affronta bene le difficoltà e le sfide difficili, non mi ha stupito sia riuscito a brillare in una situazione del genere ieri sera. La Serie A è un ottimo campionato, molto tattico e un contesto favorevole con un giocatore con le sue caratteristiche.

Se è già un top player? Lo sarà, con caratteristiche sempre più dimenticate nel calcio, perché il giocatore forte e tecnico nell'uno contro uno sta scomparendo e serve per lo spettacolo che è questo magnifico gioco. Penso che sia il giocatore per caratteristiche che piace alla Juve, avere un'ala pura veloce e tecnica che possa risolvere i momenti della partita più difficili. Per me è sempre stato un giocatore diverso da tutti gli altri, con grandi soluzioni tecniche e una mentalità molto forte. È un giocatore irriverente e davvero forte.

Se per il Porto è un rimpianto? La verità è che è stato ceduto alla Juventus non per motivazioni tecniche, ma per quello che è accaduto con l'ex allenatore (suo padre, ndr), anche perché tutti nel Porto lo riconoscevano come un grande talento".