Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Empoli-Juventus 0-0, le pagelle: Locatelli e Douglas Luiz lenti, Vlahovic imprecisoTUTTO mercato WEB
Dusan Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 19:57Primo piano
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Empoli-Juventus 0-0, le pagelle: Locatelli e Douglas Luiz lenti, Vlahovic impreciso

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez 7; Goglichidze 6,5, Ismajli 6,5, Viti 6,5; Gyasi 6,5, Grassi 6 (dal 77' Anjorin sv), Henderson 6, Pezzella 6; Esposito 6 (dal 76' Ekong sv), Maleh 6,5; Colombo 6 (dal 63' Pellegri 5). All. D'Aversa 6,5.

JUVENTUS (4-2-3-1):

Perin 6: inoperoso, blocca due facili tiri da fuori area. Fa venire un brivido ai tifosi bianconeri su un passaggio in impostazione, ma gestisce con sicurezza la sua area.

Kalulu 6: diligente nella fase difensiva, non accompagna la squadra in costruzione. Decisivo nel primo tempo su un intervento in copertura sulla fascia sinistra. Esordio convincente. Può essere molto utile in questa Juventus.

Gatti 6,5: il capitano prova a scuotere la squadra già nel primo tempo, con un grande colpo di testa su calcio d’angolo: gli nega il gol il migliore in campo Vazquez. Disattenzione su Colombo a fine primo tempo, ma rimedia. Il migliore in difesa, prova a suonare la carica. Rimedia una testata da Pellegri, sanzionato ’solamente’ con un cartellino giallo. È ottimo l'intervento su Gyasi sul finire del match.

Bremer 5,5: soffre la velocità in contropiede dell’Empoli e rimedia un’ammonizione per un secondo fallo consecutivo. Gestisce però bene la sua zona nella fase difensiva della Juventus.

Cambiaso 6: partita dai due volti. Nel primo tempo rimane ancorato sulle fasce, senza incidere. Nel secondo, invece, è più al centro del gioco, essendo regista aggiunto nella fase offensiva a supporto di Locatelli e Douglas Luiz. Solo una volta usciti i due diventa il vero e proprio riferimento del centrocampo.

Locatelli 5,5: il centrocampo sembra privo di idee, non riesce a trovare lo spazio per verticalizzare, complice un Empoli arroccato in difesa. Poca complementarietà con Douglas Luiz. (dal 66' Thuram 6: entra con un buon piglio, prova a verticalizzare, anche se gli viene attribuito un cartellino giallo per una gomitata apparentemente involontaria).

Douglas Luiz 5,5: lento e compassato, ci sa fare con i piedi senza però incidere nella fase offensiva. Sembra faticare al fianco di Locatelli: il suo gioco, però, viene smorzato anche da un’ottima fase difensiva dell’Empoli. (dal 66' Fagioli 6: la qualità c’è ed è evidente. Non dà riferimenti sulla trequarti, ma trova il muro invalicabile dell’Empoli).

Nico Gonzalez 6: il migliore nella fase offensiva, prova a saltare l’uomo sulla fascia destra. Nel secondo tempo imbecca con un lancio millimetrico Vlahovic, che fallisce l’occasione. (dal 66' Weah 6: la sua velocità crea non pochi problemi sulla fascia sinistra dell’Empoli, ma non riesce ad essere incisivo come nella prima giornata contro il Como).

Koopmeiners 5,5: nel primo tempo non trova posizione. La sua ripresa è diversa: si vede un giocatore più partecipe alla fase offensiva da parte sua, ma non crea problemi alla difesa dell'Empoli.

Yildiz 5,5: nel primo tempo è il migliore dei giocatori offensivi: verticalizza molto bene su Vlahovic. Nel secondo si spegne, complici evidentemente le fatiche con la nazionale turca. (dal 66' Mbangula 5,5: prova ad impensierire sulla fascia sinistra, ma sbaglia nella fase decisiva).

Vlahovic 5: partita caratterizzata da tanta imprecisione negli appoggi e, soprattutto, nella fase di finalizzazione. Evidente l’errore davanti a Vazquez su passaggio di Nico Gonzalez. Può e deve far di più.

Thiago Motta 6: nel primo tempo prova ad affidarsi ai nuovi rinforzi Douglas Luiz e Koopmeiners, che non lo ripagano. Nel secondo stravolge la squadra con quattro cambi, ma non trova supporto dalla panchina.