Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Empoli-Juventus, le probabili formazioni: Luiz e Koopmeiners titolariTUTTO mercato WEB
Teun Koopmeiners
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 12:39Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Empoli-Juventus, le probabili formazioni: Luiz e Koopmeiners titolari

Il tecnico D'Aversa è pronto ad affidarsi a Colombo nel settore avanzato, Thiago Motta dovrebbe schierare i due nuovi rinforzi

La Juventus è attesa dall'Empoli nel match della quarta giornata di campionato previsto alle ore 18:00 allo stadio Castellani in terra toscana. 

Le ultime sull'Empoli: ballotaggio Goglichidze-De Sciglio

Il primo dubbio per l'Empoli riguarda la difesa: il giovane difensore georgiano Goglichidze, reduce da un'ottima prestazione contro il Bologna, potrebbe essere confermato. Tuttavia, essendo appena rientrato dagli impegni con la Nazionale, potrebbe cedere il posto a De Sciglio, pronto a sfruttare l’opportunità. Gli altri due giocatori in difesa dovrebbero essere Ismajili e Viti.

A centrocampo, confermati Pezzella e Gyasi sulle fasce, mentre in mezzo Grassi e Henderson sono i favoriti. Lo scozzese, però, potrebbe avanzare sulla trequarti per sostituire l'infortunato Fazzini, lasciando a Maleh il posto in mediana. Tra i trequartisti, Solbakken, Esposito e Henderson si giocano un posto da titolare. In attacco, Colombo è favorito su Pellegri per partire dal 1'.

Le ultime sulla Juventus: Douglas Luiz in ballottaggio per l'esordio

Thiago Motta schiererà la Juventus con il  4-2-3-1, con Di Gregorio in porta. In difesa, sulla destra è ancora aperto il ballottaggio tra Kalulu e Savona. Kalulu, rimasto a Torino durante la pausa, potrebbe partire titolare. Al centro della difesa ci sarà la conferma della coppia Gatti-Bremer, mentre sulla sinistra Cambiaso potrebbe partire titolare, dato il ritorno di Cabal a Torino solo giovedì.

A centrocampo, potrebbe esserci l’esordio dal 1' minuto per Douglas Luiz, che ha sfruttato la sosta per ritrovare la forma fisica. Il brasiliano, però, resta in ballottaggio con Fagioli. Sulla trequarti si attende il ritorno di Timothy Weah, che potrebbe affiancare Koopmeiners e Yildiz. Tuttavia, non è esclusa la possibilità che Cambiaso giochi più avanzato, con Weah in panchina e Cabal titolare in difesa. Davanti, come unica punta, Dusan Vlahovic è confermato.

Le probabili formazioni di Empoli-Juventus

Empoli (3-4-2-1): Vazquez - Goglichidze, Ismaili, Viti - Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella - Henderson, Esposito - Colombo. Allenatore Roberto D'Aversa.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio - Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso - Locatelli, Douglas Luiz - Weah, Koopmeiners, Yildiz - Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.