Lo strano caso Danilo: solo 5' con Motta, capitano e titolare col Brasile
Danilo è stato tra i protagonisti della vittoria ottenuta dal Brasile contro l’Ecuador per 1-0 nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il capitano dei verdeoro è rimasto in campo per tutta la gara a dispetto del suo scarsissimo impiego fin qui con la maglia bianconera. Nelle prime tre gare ufficiali della stagione con la Juventus, infatti, Danilo ha giocato solamente 5 minuti da subentrato.
Qualcuno fin qui ha parlato di scarsa condizione da parte del difensore ex Manchester City e Real Madrid, ma se ha giocato 90 minuti in un match di qualificazione ai Mondiali, evidentemente così indietro di condizione non dev’essere. Inoltre, secondo altri “malpensanti”, dietro le scelte di Thiago Motta ci sarebbe la volontà della società di non far scattare il rinnovo automatico: Danilo, infatti, ha un contratto in scadenza a giugno ma con un’opzione per il rinnovo al raggiungimento di un certo numero di presenze, calcolato in circa il 50% delle partite ufficiali in stagione.
Molto più semplicemente, potrebbe essere che Motta in questa prima parte della sua avventura bianconera, dopo aver iniziato con Cambiaso, anche per fare di necessità virtù, abbia promosso Savona e il ragazzo si sta così ben comportando che le gerarchie sono cambiate rapidamente.