Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Caressa: "Chi definisce Motta ultraoffensivo non ha mai letto bene i numeri"TUTTO mercato WEB
martedì 3 settembre 2024, 19:07Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Caressa: "Chi definisce Motta ultraoffensivo non ha mai letto bene i numeri"

Il giornalsita di Sky in un video su Youtube: "Il bel gioco e il saper difendere bene sono due cose che vanno di pari passo"

Nel video del suo canale Youtube dedicato all'ultima giornata di campionato, Fabio Caressa ha parlato diffusamente anche del big match di domenica sera: "Juve-Roma è stata una partita molto difensiva. Ci aspettavamo una Juventus un po' più aggressiva e sfrontata, ma la verità è che la squadra deve ancora trovare la propria dimensione ed è migliorata parecchio quando sono entrati i 200 milioni che aveva in panchina, considerando sempre il fatto che è comunque diverso giocare dall'inizio oppure da subentrante. Ho spesso sentito parlare di Thiago Motta come di un allenatore ultraoffensivo ma evidentemente molti non leggono i numeri. Il Bologna l'anno scorso giocava benissimo, ma vinceva anche perchè era difficile fargli gol, il bel gioco e il saper difendere sono due cose che vanno di pari passo.

Contro la Roma la Juventus spesso ha difeso bassa come l'anno scorso, ma questo non significa che non sappia andare in avanti, la squadra sta migliorando proprio nella transizione da difesa ad attacco. L'equilibrio secondo me sarà, insieme ai giocatori di qualità, la forza della Juve. E poi c'è bisogno di Vlahovic, se in una partita così chiusa sbaglia due o tre controlli importanti è chiaro che le possibilità si assottigliano ulteriormente".