Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Editoriale
IL BIRRAIOLO MESSICANO.
sabato 3 agosto 2024, 21:43Editoriale
di Claudio Zuliani
per Bianconeranews.it

IL BIRRAIOLO MESSICANO.

Fratelli bianconeri e sorelle bianconere, è estate. Cosa c’è di meglio di una birra ghiacciata con una bella pizza tricolore. Oppure un piatto di tacos con la vostra birra messicana ad accompagnare un secondo arrivo di notizie. Sono passati dieci mesi dall’ultima bevuta e allora avevamo tutti sete, quasi tutti. Ad ottobre ve lo dicevamo tra un sorso e l’altro, mentre le prime pagine dei giornali, dei siti, le trasmissioni radio e tv parlavano solo di Fagioli. Si abbeveravano ad un’unica fonte, quella del birraiolo messicano.
Sembrava Gesù sceso in terra, la sola verità, quella contro lo juventino Fagioli. Cosa rischia la Juve, la Juventus sapeva. E via di supposizioni fuori dai regolamenti e dalla normale intelligenza umana. La Juventus rischia dei punti e la serie B, intimavano i soliti influencer da strapazzo. E noi a spiegarvi che il ragazzo era soltanto un ludopatico, che aveva sbagliato ma la Juve lo sorreggeva e lo aspettava, che altri erano coinvolti ma non interessavano quanto lui. È bastato aspettare del tempo e la verità è venuta a galla. Il birraiolo aveva bisogno di pubblicità per il suo sito, lo ha fatto crescere sulle spalle dello juventino, quello da lui osteggiato in quanto bianconero.

Ed ora lo dice candidamente che c’erano altri nomi di un’altra squadra ma che lui non li farebbe mai perché sono nerazzurri, la sua squadra del cuore. Così, come se fosse normale, lo hanno preso come fonte suprema per sparare sulla JUVE e condannare FAGIO ma non hanno approfondito sulle altre squadre e su una in particole: SEMPRE QUELLA, CHE LA SVANGA.  Secondo il birraiolo ci sarebbero dei nomi nerazzurri, plurale, quindi più di uno. E allora beviamo ancora ma soltanto un sorso. Per trangugiare tutta la bottiglia avremmo bisogno di un assaggiatore d’elite. Tipo il procuratore federale, per aprire un’inchiesta e capire se lo scorso campionato sia stato falsato dalla presenza di giocatori scudettati che scommettevano. Ma Chinè non ci sente, non interviene, non beve la bottiglia delle nuove informazioni. Probabilmente è astemio.