Juventus, Fagioli in partenza: Inghilterra o Arabia Saudita le possibili destinazioni
Nicolò Fagioli sembra sempre più vicino a lasciare la Juventus già in questa sessione invernale di calciomercato. Dopo essere stato escluso dal derby contro il Torino, il centrocampista è destinato a cambiare aria nelle prossime settimane.
Destinazione: Saudi Pro League?
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre agli interessamenti dalla Premier League, starebbero crescendo le possibilità di un trasferimento in Saudi Pro League. I club sauditi sarebbero pronti a offrire a Fagioli un ingaggio importante, mentre alla Juventus potrebbe arrivare un'offerta di circa 30 milioni di euro.
La Juventus pronta ad investire i soldi dell'eventuale cessione del centrocampista
L'eventuale cessione di Fagioli consentirebbe alla Juventus di ottenere una plusvalenza significativa, somma per agevolere nuovi rinforzi di mercato. Thiago Motta, intanto, continua a lavorare con il gruppo attuale, mentre il Football Director Cristiano Giuntoli valuta alternative per il centrocampo.
Con la partenza di Fagioli non è da scartare il possibile arrivo di un altro centrocampista o eventualmente di un trequartista, con Koopmeiners che in tal caso sarebbe spostato a centrocampo. Molto dipenderà dal cammino europeo della squadra bianconera. Se dovesse qualificarsi agli spareggi o agli ottavi di finale di Champions League, in tal caso con la partenza di Fagioli potrebbe servire un altro centrocampista, tenendo conto che al momento Adzic dopo il recupero dall'infortunio non è stato schierato da Thiago Motta.