Brambati a TMW: "Chiesa dovrebbe andare via, Rugani potrebbe servire"
Proseguono senza sosta le trattative di mercato di Cristiano Giuntoli per plasmare la Juventus a immagine e somiglianza del nuovo tecnico Thiago Motta. Sul lavoro instancabile del direttore tecnico bianconero e sulle nuove pedine che sono già approdate o potrebbero approdare a breve in casa Juve si è soffermato anche l'ex calciatore Massimo Brambati, che a TMW Radio ha dichiarato:
"A chi diceva lo scorso anno che la Juve fosse già da scudetto, Giuntoli ha risposto dicendo che non è così. Perché ha già cambiato molto a centrocampo. Altrimenti fai di tutto per tenerti Rabiot e McKennie. Già così è quasi rivoluzionata la mediana, poi ci sono il portiere e Chiesa che dovrebbero andare via. Quindi la rosa non era così impeccabile.
Alcuni giocatori fuori dai piani di Motta, come Arthur, Rugani e Milik? Secondo me Rugani potrebbe servire, è un giocatore che quando è stato impiegato il suo lo ha dato, ha esperienza e come rincalzo ci sta. Gli altri hanno dimostrato che possono stare in squadre che non possono lottare per lo scudetto. Questo allenatore mi sembra che abbia le giuste ambizioni, non è arrivato alla Juve per dire che è un punto di arrivo ma anzi lo ha preso come un punto di partenza. L'impatto sull'ambiente è stato subito incisivo. Io sono curioso poi di vedere ancora Giuntoli, soprattutto a vendere più che a comprare. Mettere fuori gente come Arthur, di difficile collocazione, vuol dire poi avere una certa abilità. Lo valuto più nelle uscite che nelle entrate.
Se sceglierei Dani Olmo al posto di Koopmeiners? A me piace molto, e credo si sposi anche con le idee di Thiago Motta. Credo che piaccia anche a lui, ma credo sia troppo per le casse della Juventus ora".