Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
UFFICIALE - Calligaris è bianconera: il comunicato della Juventus WomenTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 7 luglio 2024, 13:00Primo piano
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

UFFICIALE - Calligaris è bianconera: il comunicato della Juventus Women

Dopo il recente prestito di sei mesi dal Paris Saint Germain, la Juventus Women ha deciso di acquistare a titolo definitivo Viola Calligaris. Lo ha comunicato la stessa società bianconera in una nota ufficiale, in cui si legge:

"Ora è ufficiale: Viola Calligaris è, a tutti gli effetti, una giocatrice delle Juventus Women. Arrivata in prestito dal PSG a gennaio, la svizzera ha saputo imporsi con personalità e ottime prestazioni al centro della difesa, ritagliandosi una parte da protagonista nella seconda fetta di stagione delle bianconere. Con il termine naturale del contratto a fine giugno, il Club ha deciso di trasformare il prestito in acquisto definitivo con scadenza fissata al 30 giugno 2026. Fiducia rinnovata, dunque, per una giocatrice di grande valore, che ha dimostrato con i fatti di voler rappresentare un punto di riferimento nel progetto bianconero.

Sono tante le esperienze europee di alto livello per Calligaris nei passaggi della propria carriera: Young Boys, Atletico Madrid (con due campionati spagnoli conquistati), Valencia, Levante e Paris Saint-Germain. In nazionale conta 53 presenze e 7 gol all’attivo. Nel corso dell’annata appena conclusa, Viola ha disputato 11 match con la maglia bianconera in Serie A, diventando sin da subito un prezioso tassello nel pacchetto difensivo delle Juventus Women.

Eleganza, esperienza e classe non le mancano; noi non vediamo l’ora di vivere altre battaglie in campo insieme a lei.

Felicissimi di rivederti con la maglia bianconera.

Complimenti, Viola!".