Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, ben quattro società su Arthur Melo: ci sono anche due italianeTUTTO mercato WEB
Arthur Melo
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 4 luglio 2024, 23:49Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte tuttojuve.com

Juventus, ben quattro società su Arthur Melo: ci sono anche due italiane

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il centrocampista brasiliano è seguito nel campionato inglese e in quello italiano

Il centrocampista Arthur Melo, ritornato alla Juventus dopo il prestito alla Fiorentina, non rientra nei piani del club bianconero e di Thiago Motta. La Juventus è determinata a cederlo durante questa finestra di mercato.

Il centrocampista Arthur Melo piace a Newcastle, Everton, Napoli e Roma

Secondo Marca, Newcastle ed Everton sono i principali interessati al centrocampista brasiliano. Arthur Melo sarebbe favorevole a un trasferimento in Premier League, nonostante una precedente esperienza poco fortunata con il Liverpool durante la stagione 2022/23.

Anche Roma e Napoli hanno manifestato interesse per Arthur. De Rossi lo vorrebbe alla Roma, mentre Antonio Conte lo considera una pedina utile per il Napoli. Tuttavia, l'assenza del Napoli dalle competizioni europee potrebbe essere un fattore determinante per il giocatore, rendendo la proposta meno attraente.

La situazione economica della Juventus

La Juventus vuole liberarsi dell’ingaggio di Arthur per reinvestire su altri obiettivi di mercato. La Fiorentina non ha esercitato il diritto di riscatto a causa dell’elevata valutazione economica del giocatore, ma le trattative con altri club sono in corso. Il futuro di Arthur Melo rimane incerto, con la società bianconera che spera di trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Il giocatore brasiliano guadagna circa 6 milioni di euro a stagione ed ha un contratto con la società bianconera fino a giugno 2026.