Juventus, non solo in Inghilterra: Arthur Melo piace anche in Serie A
Arthur Melo, centrocampista brasiliano classe 1996, non rientra nei piani della Juventus per la prossima stagione e potrebbe essere una nuova possibilità di mercato per la Roma. Secondo "Il Romanista", il giocatore è gradito al tecnico giallorosso Daniele De Rossi, ma il suo arrivo dipenderebbe dalla permanenza di Leandro Paredes. Se Paredes dovesse lasciare la capitale, la Roma potrebbe puntare su Arthur per rinforzare il centrocampo.
Il giocatore Arthur Melo piace alla Roma nell'eventualità di una partenza di Paredes
Il brasiliano, reduce da un prestito alla Fiorentina, ha suscitato l'interesse anche di due società inglesi, Newcastle ed Everton. Questi due club inglesi stanno seguendo da vicino la situazione di Arthur, che potrebbe preferire un trasferimento in Inghilterra per avere una nuova opportunità in un campionato competitivo. La concorrenza delle società inlesi inglesi potrebbe rendere più difficili i piani della Roma, rendendo anche costoso l'ingaggio del centrocampista brasiliano. Tuttavia, la situazione resta aperta e la decisione finale potrebbe dipendere anche dalle offerte che arriveranno nei prossimi giorni.
Il brasiliano Arthur Melo reduce da una buona stagione alla Fiorentina
Il centrocampista Arthur Melo è stato uno dei migliori della Fiorentina nella stagione appena finita dimostrando anche una buona condizione fisica considerando che nelle stagioni precedenti era stato condizionato da infortuni. La società toscana ha deciso di non riscattare il suo cartellino per 20 milioni di euro anche perché il suo ingaggio è pesante, circa 6 milioni di euro a stagione.