Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Zanetti ricorda l'incontro con Papa Francesco: "Non lo dimenticherò mai"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:00Serie A
di Simone Lorini

Inter, Zanetti ricorda l'incontro con Papa Francesco: "Non lo dimenticherò mai"

Durante lo Speciale TG1 dedicato alla scomparsa di Papa Francesco, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è intervenuto in diretta telefonica per ricordare con commozione il suo personale incontro con il Pontefice. "Un incontro che non dimenticherò mai - ha esordito Pupi -. Ho trovato una persona umile e semplice, che trasmetteva valori umani che ognuno di noi dovrebbe avere. Parlare con il Papa, da argentino come lui, è stato un momento di grande emozione per me e la mia famiglia".

Zanetti ha poi confermato lo specialissimo legame tra il Papa e il calcio: "Era appassionato, mi ha parlato della formazione del ’46 del San Lorenzo che ricordava a memoria, del suo amore per il calcio, come tanti argentini".


Il vicepresidente nerazzurro ha concluso ricordando l’idea nata proprio da Papa Francesco: "Abbiamo parlato della mia Fondazione, e fu lui - principalmente - a proporre l’idea della Partita della Pace. L’abbiamo organizzata a Roma, voleva lanciare un messaggio forte al mondo, a tutte le religioni. Fu un grande successo".

Questa la nota dell'Inter di ieri per la scomparsa del Santo Padre: "FC Internazionale Milano si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che ha saputo parlare al cuore di tutti".