Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
De Bruyne dà l'addio al Manchester City: 106 gol e 19 titoli in nove stagioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 aprile 2025, 13:26Calcio estero
di Patrick Iannarelli

De Bruyne dà l'addio al Manchester City: 106 gol e 19 titoli in nove stagioni

Si chiude dopo nove stagioni l'avventura di Kevin De Bruyne al Manchester City. A confermarlo è stato il calciatore belga attraverso i propri canali social: "Questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City. Non è facile scrivere queste parole, ma come calciatori sappiamo tutti che, prima o poi, questo momento arriva. Non potevo fare altro che restituire tutto. E sapete una cosa? Abbiamo vinto tutto. Che ci piaccia o no, è giunto il momento di salutarci".

E quel tutto è racchiuso nei numeri di una carriera straordinaria: arrivato al City nell'agosto 2015 dopo l'avventura al Wolfsburg, De Bruyne in nove stagioni ha messo a segno 106 gol in 413 partite, ma soprattutto 174 assist in tutte le competizioni. Coi Citizens ha vinto qualsiasi trofeo: 6 Premier League (l'ultima la scorsa stagione), 2 Fa Cup, 5 Coppe di Lega, 3 Community Shield, il mondiale per club, la Supercoppa Uefa e la Champions League 2022/2023, battendo in finale l'Inter. Un totale di 19 trofei, praticamente una media di due a stagione.


Si chiude dunque l'avventura in Premier League per il belga, che molto probabilmente proseguirà la propria carriera nella Saudi Pro League. Tra i migliori giocatori della sua generazione, De Bruyne ha fatto parte della squadra d'oro del Belgio, anche se con la propria nazionale non ha avuto la stessa fortuna.