Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Dario CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Dario Canovi

“Il Napoli già da qualche partita non è brillante come lo era un mese fa. Gioca meno bene e in difesa ha delle pecche notevoli. Bisogna comunque dare atto al Como di essere un avversario ostico”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Dario Canovi.

Quali sono le difficoltà?
“Pur avendo una rosa più ampia Conte usa sempre gli stessi giocatori. Poi la cessione di Kvaratskhelia è stata una perdita notevole, non averlo sostituito pesa. Ma sarebbe ingiusto dire che le vittorie prima dipendevano dal georgiano”.

Kvaratskhelia non è stato sostituito…
“De Laurentiis ha pensato un po’ troppo al bilancio”

Che succede al Milan?
“Il Milan fa la collezione Panini. Una cosa è fare una squadra e un’altra comprare calciatori. Ha comprare una serie di figurine, calciatori di nome. Avrebbe dovuto rinforzare altri ruoli”.


Gasperini molto probabilmente lascerà l’Atalanta a fine stagione.
“Per l’Italia la sua permanenza all’Atalanta è una specie di record. Soltanto le inglesi riescono a mantenere così tanto lo stesso allenatore”.

Dove lo immagina?
“Ovunque. Per me è uno dei quattro-cinque allenatori più forti al mondo”.

E la Roma?
“Ranieri è sottovalutato. Tutti pensano che sia un grande gestore, uno che sa portare ordine e tranquillità. Invece è un signor allenatore e lo dice la sua storia. Alla Roma sta dimostrando ancora il suo valore. Mi auguro che non lo sostituiscano. Spero che possa continuare ad essere l’allenatore della Roma”.