Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Marotta promette un restyling sul mercato: si ripartirà da Inzaghi, ma largo ai giovaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Marotta promette un restyling sul mercato: si ripartirà da Inzaghi, ma largo ai giovani

Giornata importante per il presente, ma soprattutto per il futuro dell'Inter. L’Assemblea dei Soci di F.C. Internazionale Milano S.p.A,, che si è svolta questo lunedì presso lo stadio San Siro, ha approvato alcune nuove nomine al Consiglio di Amministrazione del Club. Sono stati nominati i seguenti nuovi membri: Claudia D'Arpizio, Consigliere Indipendente, FC Internazionale Milano; Diego Gigliani, Consigliere Indipendente, FC Internazionale Milano; Massimiliano Catanese, Chief of Staff, FC Internazionale Milano.

Marotta sulla corsa Scudetto
A margine dell'assemblea, ha preso la parola il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta. Queste le sue principali dichiarazioni tra corsa Scudetto e mercato: "È un momento molto positivo, ci sono ancora tanti punti a disposizione ma vorrei sottolineare le performance della nostra squadra che ci vede al vertice in Italia e protagonista a livello internazionale. È motivo di grande soddisfazione e orgoglio, per tutti, a partire dalla società che ha voluto dare il suo apporto. Essere primi in campionato ed essere l'unica italiana nelle fasi finali della Champions League, oltre alla Coppa Italia, depone per dire che l'Inter, rispetto ai propri obiettivi, è in linea. Come finirà non lo so, forse possiamo considerare questo campionato uno degli equilibrati degli ultimi anni, con tre squadre in corsa. I giochi sono aperti e assisteremo a un finale entusiasmante, noi vogliamo essere protagonisti. Rinnovo Inzaghi? Non ne abbiamo ancora parlato, il rapporto con lui è molto buono e siamo veramente un corpo solo con la direzione tecnica. Quando le cose vanno bene non c'è motivo di porsi delle domande o di analizzare in modo critico ciò che sta capitando. Devo dire che secondo me il ciclo Inzaghi non è per nulla terminato e saremmo orgogliosi di poter proseguire con lui anche in futuro".


Nessuna rivoluzione, ma qualche cambiamento sul mercato
"Sicuramente non si potrà parlare di rivoluzione", prosegue Marotta. "Siamo orgogliosi del lavoro fatto da tutti, da Ausilio a Baccin a Zanetti: negli anni abbiamo messo tasselli importanti. La prima cosa è stata creare uno zoccolo duro di italiani e ci siamo riusciti, poi andare alla ricerca di quei professionisti magari esperti che hanno potuto dare un apporto di qualità e di esperienza. Siamo proiettati al futuro, Ausilio e i suoi stanno monitorando le situazioni. A dispetto delle critiche subite, che dobbiamo accettare, mantenere la quasi totalità dell'organico a inizio stagione è sintomo di un lavoro fatto bene. Specie se mantenere l'organico vuol dire mantenere una squadra che ha vinto: siamo tranquilli, con i giusti innesti. Il modello di riferimento sarà leggermente modificato, in quanto la filosofia della società è di tornare a fare investimenti su profili giovani che garantiscano asset patrimoniali e che possano dare un apporto di qualità a questa squadra di valori importanti".