Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Jannik Sinner nella storia del tennis! L'Australian Open è ancora suo, travolto Zverev in finaleTUTTO mercato WEB
ieri alle 12:36Serie A
di Tommaso Bonan

Jannik Sinner nella storia del tennis! L'Australian Open è ancora suo, travolto Zverev in finale

Jannik Sinner nella storia, ancora una volta! Il numero uno del mondo porta il tricolore italiano sull'Olimpo del tennis mondiale vincendo il titolo degli Australian Open, il primo Slam del 2025. Alla Rod Laver Arena, Sinner super il tedesco Alexander Zverev, numero 2 della classifica ATP, in tre set - 6-3, 7-6 (7-4), 6-3 - confermandosi campione a Melbourne Park dopo il trionfo dello scorso anno.

Stavolta non è servita alcuna rimonta a Sinner che ha giocato una finale impeccabile, dominando dall'inizio alla fine. Zverev (alla terza finale Slam persa in carriera) si consola con 1,9 milioni di dollari australiani (circa 1,14 milioni di euro). Per Sinner - diventato l'undicesimo giocatore nell'Era Open ha vincere due Australian Open consecutivi (gli unici a esserci riusciti dal 2000 a oggi sono stati Andre Agassi, Roger Federer e Novak Djokovic) l'equivalente di 2,1 milioni di euro.


Per Sinner è il 19° titolo in carriera, il 17° su cemento (terzo giocatore in attività con più titoli su questa superficie dietro a Djokovic e Medvedev). Al terzo major in carriera, Sinner diventa l'italiano con più Slam vinti nella storia: superato Nicola Pietrangeli.