Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Jakirovic su Sucic all'Inter: "Ha comprato un giocatore pronto, può giocare in più ruoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Serie A
di Simone Lorini

Jakirovic su Sucic all'Inter: "Ha comprato un giocatore pronto, può giocare in più ruoli"

A Sportitalia è intervenuto oggi Sergej Jakirovic, tecnico del Kayserispor (club della Super Lig turca), per parlare di Petar Sucic, nuovo acquisto in arrivo in casa Inter: "Petar era con noi nella stagione 2021-22 a Zrinjski" - spiega l'allenatore - "ha esordito nel turno preliminare di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol. Dopo sei mesi è stato acquistato dalla Dinamo. Dopo 6 mesi alla Dinamo lo abbiamo preso in prestito per la stagione 2022-23". Una annata quella che per lui ha significato molto: "Sì, perché in quella stagione attirò l'attenzione su di sé. Ci siamo incontrati di nuovo quando ho allenato la Dinamo dall'agosto del 2023".

Sulla crescita del ragazzo: "È migliorato molto in tutti i punti di vista, nel gioco. È diventato un giocatore chiamato costantemente dalla nazionale croata. Ha una forte etica del lavoro, ha grande forza mentale ed è sempre pronto a imparare ancora di più, giorno dopo giorno".


Ora l'Inter lo aspetta, fra sei mesi: "Sicuramente è pronto per il salto in un club così grande, è un bel colpo perché ha già dimostrato in Champions League ed in Nazionale che può giocare a quel livello e fare la differenza. L'Inter ha comprato un giocatore che può giocare in più ruoli del centrocampo".

Sul ruolo: "Può giocare come "6" o come "8", ma con un ampio raggio di movimento e di zone coperte nel campo. Nella maggior parte delle partite arriva a percorrere qualcosa come 13 km. Se è più un play o una mezz'ala? Può ricoprire entrambe le posizioni con lo stesso alto rendimento", conclude Jakirovic".