Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Lucio: "De Vrij difensore eccellente, ho sempre detto di rivedermi in lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:23Serie A
di Andrea Piras

Lucio: "De Vrij difensore eccellente, ho sempre detto di rivedermi in lui"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex difensore dell'Inter Lucio ha parlato della difesa nerazzurra in particolare modo di De Vrij: "I momenti difficili capitano anche ai grandi giocatori e De Vrij appartiene alla categoria - ha affermato -. È un difensore eccellente, ho sempre detto di rivedermi in lui. Ero sicuro che giocando con continuità sarebbe tornato ai suoi standard.

In difesa è in buona compagnia? Già. Bastoni, Bisseck, Acerbi, il mio connazionale Carlos Augusto... Purtroppo non riesco a seguire tutte le partite dell’Inter, ma ogni volta che la vedo giocare rimango colpito dalla qualità di chi gioca davanti a Sommer. L’Inter è un grande club e Inzaghi allena uomini davvero da Inter. A quanti gol possono arrivare Lautaro e Thuram? Oltre i 50 di sicuro. La difesa è la forza dell’Inter, ma senza un grande attacco non si va da nessuna parte. Ecco, con Lautaro e Thuram così determinati e ispirati, ogni traguardo è possibile.


Cosa manca per vincere tutto? La compattezza, lo spirito di gruppo e di sacrificio: così si può tutto. Tutte qualità che a questa Inter non mancano...Più difficile battere il Napoli o vincere la Champions? La Champions. Non esiste nulla di più complicato. Io lo so bene".