Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Giorgio PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Giorgio Perinetti

“Ho sempre sostenuto che il mercato di gennaio sia particolarmente laborioso, difficile. Siamo a tre giorni dalla fine e ancora alcune operazioni devono essere definite”. Così a TuttoMercatoWeb.com Giorgio Perinetti, presente allo Sheraton di Milano per la sessione di calciomercato analizza le operazioni di gennaio.

La telenovela del mercato è stata quella di Casadei che si è trasferito al Torino.
“C’è stata un’alternanza di possibilità. Dalla Lazio al Torino fino al Porto. L’hanno spuntata i granata: è un ottimo calciatore e ne giova anche la Nazionale”

Si chiude il 3 febbraio… mercato troppo lungo?
“I giocatori arrivano a fine mercato e ciò fa imbestialire gli allenatori che non hanno i rinforzi subito. Ma sono le dinamiche del mercato. A gennaio quindici giorni di calciomercato sarebbero più che sufficienti per stimolare tutti a concludere le operazioni il prima possibile”


Lucca uomo mercato. Ci ha pensato il Milan, come la Roma.
“È un ottimo calciatore ma ancora poco continuo. Certamente ha margini di miglioramento”.

Il Palermo prenderà Pohjanpalo. La Samp ha fatto tanti movimenti…
“Pohjanpalo è un colpo importante, un giocatore che domina in area di rigore e con Brunori può esaltare l’attacco del Palermo. La Samp ha cambiato tanto e lo richiede la classifica”

Di chi il mercato migliore in B?
“Il Pisa ha fatto movimenti mirati, i giusti correttivi. Poi lo Spezia ha già in rosa un grande prospetto corne Pio Esposito a a questo aggiunge Lapadula che è certamente un grande acquisto che può dare una mano importante”.