Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Da Fonseca a Conceicao e viceversa. Il Milan vince, proprio come il Braga nel 2015TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 gennaio 2025, 22:22Serie A
di Dimitri Conti

Da Fonseca a Conceicao e viceversa. Il Milan vince, proprio come il Braga nel 2015

Da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao, una mossa vincente per il Milan, un cambio di allenatore che ha portato i rossoneri a reagire dal recente momento di forma negativo e vincere la Supercoppa Italiana, con ben due rimonte. La prima contro la Juventus, la seconda - ancor più goduta - nella finalissima contro i cugini dell'Inter, ribaltati con un 3-2 finale dopo essere stati in svantaggio di due reti.

Da Fonseca a Conceicao, se al Milan ha detto bene c'è un precedente che ci racconta come anche all'inverso il cambio avesse portato benefici. Se si risale a quasi 10 anni fa, infatti, si vede che il cambio al contrario aveva funzionato, a suo tempo, per lo Sporting Braga. Nell'estate del 2015, infatti, la società portoghese ha cambiato guida tecnica, passando da Conceicao a Fonseca. E al termine della stagione, a Braga avevano potuto così festeggiare la conquista della coppa nazionale. Anche nella Milano rossonera, adesso, potranno capire cosa significa, anche se gli attori si sono scambiati le parti e la coppa portoghese è diventata la Supercoppa Italiana.


Voto 8 nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com per Sergio Conceicao: "In lacrime a fine gara. Due partite, un trofeo: mica male come bilancio. È presto per dire che ha salvato il Milan dalle sabbie mobili, se il buongiorno si vede dal mattino è difficile immaginare un sole più splendente sull'avvenire rossonero".