Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Dino Zoff il friulano: "Meret e Scuffet esempi concreti di una generazione che cresce bene"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:08Serie A
di Dimitri Conti

Dino Zoff il friulano: "Meret e Scuffet esempi concreti di una generazione che cresce bene"

Parla Dino Zoff, storico ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, fa una panoramica sulla lotta Scudetto, ma non soltanto.

Dice Zoff sulle attuali gerarchie del campionato, almeno a suo modo di vedere le cose: “Sulla carta, l’Inter è la favorita per vincere lo Scudetto, ma anche l’Inter potrebbe incontrare difficoltà, nonostante la rosa di grande qualità. Il campionato è lungo, ci sono molte partite e tante variabili. Il Napoli, purtroppo, può ancora lavorare un po’ meglio, ma ha le potenzialità per essere protagonista nella lotta per il titolo”.


Sui portieri italiani, l’ex campione ha quindi proseguito e concluso, non potendo non citare due suoi corregionali che in questi giorni occupano le pagine delle cronache sportive e di mercato come Simone Scuffet, appena passato dal Cagliari al Napoli, e Alex Meret, suo nuovo compagno di squadra in azzurro con: “Dopo anni di grandi nomi come Buffon, Zoff e altri, ora stiamo finalmente vedendo un ritorno di ottimi portieri italiani. Meret e Scuffet sono esempi concreti di questa nuova generazione che sta crescendo molto bene”.