Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Como, Fabregas: "Per Nico Paz gara difficile a San Siro, si è sacrificato tantissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Como, Fabregas: "Per Nico Paz gara difficile a San Siro, si è sacrificato tantissimo"

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha presentato così in conferenza stampa la sfida in programma lunedì contro il Lecce: “I ragazzi stanno tutti bene e saranno disponibili anche Alberto Moreno e Sala, unico indisponibile Maxi Perrone mentre per Gabrielloni decideremo domani. In difesa ci stiamo comportando bene, copriamo bene tutte le zone del campo e siamo più aggressivi. Non ho ancora deciso lo schema ma credo si possa continuare con la difesa a tre anche se è fondamentale l’atteggiamento e non il modulo”.

Il Lecce di mister Giampaolo si sta comportando bene in particolare negli scontri diretti nella lotta per la salvezza.
“Il Lecce sfrutta tantissimo le fasce, hanno fisicità, esperienza, inoltre sono molto veloci e attaccano la profondità. Dopo il cambio di allenatore sono migliorati e hanno fatto parecchi punti. Da parte nostra ci stiamo preparando al meglio, per noi sarà importante riuscire a continuare a fare il nostro gioco cercando di dominare la partita. Davanti ai nostri tifosi vogliamo vincere e ce la metteremo tutta per riuscirci”.

Un giocatore sul quale il Como punta molto è Nico Paz, il mister azzurro parla della prestazione che il fantasista ha messo in mostra a San Siro.
“E’ stata una gara difficile a San Siro, Nico si è sacrificato tantissimo in particolare nella fase difensiva. Sa che per fare la differenza deve migliorare ancora ed essere più disponibile, so bene che non è facile giocare nella sua posizione dove gli avversari non ti lasciano spazio e si deve essere sempre pronti e attenti per fare la giocata giusta”.

Un altro giocatore che si è sacrificato molto contro l’Inter è Fadera che, tra l’altro, sta giocando tantissimo.
“E’ un ragazzo d’oro e sta facendo molto bene anche se deve essere un po’ più pulito nell’ultimo passaggio. A San Siro ha gestito bene Dumfries e può fare tutta la fascia. Gli chiedo sempre tanto e per noi è indispensabile per la sua forza e per come dà profondità alla squadra”.


In attacco giocherà Belotti o Cutrone? Un pensiero a giocare con due punte?
“In questo momento non siamo ancora pronti a giocare con due attaccanti, a San Siro c’è mancata un po’ di incisività e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Per lunedì non ho ancora deciso tra Belotti e Cutrone”.

Il 2024 è stato un anno incredibile per la società di viale Sinigaglia ed anche per mister Fabregas.
“E’ stato un anno per me indimenticabile e abbiamo fatto la storia del Como ritornando in serie A dopo tanti anni e non ci vogliamo fermare. Stiamo crescendo velocemente, abbiamo vinto contro l’Atalanta a Bergamo, sconfitto la Roma in casa e portando tantissimi tifosi allo stadio. E’ emozionante e vogliamo crescere e migliorare".

Manca poco all’apertura del mercato.
“In questo momento non voglio parlare di mercato, pensiamo a lunedì e a giocare contro il Lecco. Penso che si interverrà dove c’è necessità”.

Nel frattempo ha iniziato ad allenarsi col Como Dele Alli.
“Si sta allenando con noi, lo ha chiesto la società. Settimana prossima farà qualcosa con noi ma per il momento è qui solo per allenarsi e per trovare la forma. Lo conosco ed è un giocatore forte e di qualità che ha avuto un periodo difficile e se posso aiutarlo sono contento”.