Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, a Cagliari obiettivo 89 punti nell’anno solare: il 2024 è già indimenticabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Inter, a Cagliari obiettivo 89 punti nell’anno solare: il 2024 è già indimenticabile

Quota ottantanove punti nel 2024: ecco l’obiettivo che l’Inter insegue a Cagliari nell’ultima dell’anno. I nerazzurri hanno finora raccolto 86 punti in 36 partite giocate dall’1 gennaio: con una vittoria, l’anno solare che si va chiudendo diventerebbe il migliore nella gestione di Simone Inzaghi, scalzando un 2023 da 87 punti. Un rendimento vicino, in media, ai 101 punti raccolti nel 2021, in condivisione Conte-Inzaghi e caratterizzato da un totale da 44 partite giocate. Certo, lo scudetto della seconda stella ne fa comunque un anno da incorniciare.

Le scelte. Darmian resterà fuori come Acerbi e Pavard: la difesa resta il tema principale, nonostante il rientro di De Vrij dall’inizio. Negli altri reparti, viceversa, Inzaghi può scegliere liberamente e indirizzerà le decisioni verso la miglior formazione possibile. Gara particolare per Lautaro, che vuole sbloccarsi, ma non è da sottovalutare l’impatto di Marcus Thuram.


Con una rete, il francese eguaglierebbe infatti il proprio bottino nell’intero scorso campionato, con metà stagione d’anticipo. La conferma di una crescita esponenziale maturata sotto le indicazioni dello stesso Inzaghi.

Quanto alla difesa, nonostante la penuria di uomini, le indicazioni in chiave mercato restano sostanzialmente le stesse: l’intenzione resta quella di non intervenire. Certo, allungare le scelte in difesa, ove se ne presentasse l’opportunità, non è del tutto da escludere.