Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
Aston Villa tra le prime otto? Emery ci crede: "Champions speciale, ci servono 3-4 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Aston Villa tra le prime otto? Emery ci crede: "Champions speciale, ci servono 3-4 punti"

Tra le tante squadre interessate domani al settimo turno di Champions League nell'inedito girone unico, c'è anche l'Aston Villa che sfiderà il Monaco - per altro ultima futura sfidante dell'Inter - domani allo Stade Louis II. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei Villains, Unai Emery, ha presentato la sfida in programma ma prima ha fornito qualche aggiornamento sulle condizioni della squadra e aggiornamenti sugli infortuni.

Prime parole: "Abbiamo alcuni giocatori fuori, ma più o meno tutti i giocatori sono disponibili per domani dopo aver giocato due partite in pochi giorni. I giocatori sono entusiasti e motivati. Stiamo cercando di riposare bene, di mangiare in modo sano. Domani giocheremo di sera e possiamo prepararci per la partita durante i nostri incontri. Saremo pronti al 100% con i giocatori che abbiamo per domani, pronti a competere e a mostrare la nostra capacità e le possibilità di ottenere i tre punti".

Quanto invece al Monaco: "È una squadra con una grande esperienza in Europa. È un club storico in Europa e sta avendo successo in Francia, finendo secondo l'anno scorso. Hanno sempre giovani giocatori con un enorme potenziale e sono molto bravi a firmare giocatori con questo potenziale, per poi venderli in Europa, ma restando sempre competitivi. Li rispetto molto. Ho giocato qui due volte con il PSG e loro hanno vinto il campionato davanti a noi. Conosco la loro capacità di essere competitivi e di giocare con successo. Domani, in 90 minuti, li rispetteremo in questa direzione. Ho giocato contro il Monaco per titoli, nella Supercoppa o per il campionato, e hanno l'abitudine di giocare a questo livello. Per noi è una sfida mostrare come possiamo essere, trovando un buon equilibrio in Europa e sentendoci a nostro agio nel giocare contro il Monaco al livello che hanno".


Sulla possibilità di finire tra le prime otto: "Penso che siamo molto motivati a giocare in Champions League perché il club non ci giocava da molto tempo. L'Europa è sempre qualcosa di speciale e cerco sempre di trasmetterlo ai giocatori, cercando di farlo sentire a tutti quest'anno e l'anno scorso. Vogliamo competere, cercando di essere protagonisti in questa competizione. Abbiamo una grande opportunità arrivando qui per la settima giornata con 13 punti. Penso che ci servano tre o quattro punti in più per entrare nelle prime otto. Il nostro obiettivo è essere nelle prime otto e domani è la chiave".

Tenendo conto però della fame degli avversari: "Prima di tutto perché il Monaco ha l'opportunità, se ci batte, di arrivare a 16 punti e magari anche loro potrebbero entrare nelle prime otto. La nostra opportunità e il nostro obiettivo non è arrivare a 16 punti, cercheremo di ottenerne 19 perché con quelli saremo sicuramente dentro. Il Monaco ha esperienza in Europa. L'anno scorso è arrivato secondo in Ligue 1, quest'anno è quarto. Hanno ottimi giocatori e per tutti i tifosi dell'Aston Villa è una partita da vivere insieme per condividere le nostre emozioni per questa competizione".