Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Nato Oggi...
Piero Hincapie, protagonista con il Bayer di Xabi Alonso. E pensare che poteva venire in ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Piero Hincapie, protagonista con il Bayer di Xabi Alonso. E pensare che poteva venire in A

Piero Hincapie è uno dei giocatori più costosi del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Perché giovane, affidabile, ha già vinto un campionato tedesco e può rivestire diverse posizioni sia da centrale che, eventualmente, da esterno in una retroguardia a quattro. Un anno fa è stato uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata per vincere il double, fra Bundesliga e DFB Pokal. Ma ha già giocato anche un Mondiale da titolare e in molti club avrebbero voluto cercare di acquistarlo già la scorsa estate, ma la risposta era semplice: non è cedibile.

Vedremo cosa succederà nella prossima. Va detto che nel 2021 il Napoli era stato a un passo dall'acquistarlo, con un incontro a Roma fra Micheli e gli intermediari del difensore, ai tempi di proprietà del Talleres. Il suo cartellino però era spezzettato e difficile ricondurre a chi andasse totalmente la cifra, quindi la situazione continuava a cambiare, con gli azzurri che decisero di prendere tempo, venendo sorpassati proprio dal Bayer, abili ad offrire qualcosina di più e chiudere l'accordo con tutte le parti interessate.


L'anno scorso c'era il Liverpool e non è detto che, con van Dijk verso l'addio, non possa essere un obiettivo anche per la prossima stagione, con una valutazione da circa 50 milioni di euro. Oggi Piero Hincapié compie 22 anni.