Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Lautaro Martinez: "Vivo per i gol, ma analizzate le partite: ora gioco più lontano dall'area"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:53Serie A
di Daniele Najjar

Inter, Lautaro Martinez: "Vivo per i gol, ma analizzate le partite: ora gioco più lontano dall'area"

Nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, l'attaccante e capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, ha parlato anche della sua astinenza dal gol che lo sta vedendo segnare di meno in questo inizio di stagione con i nerazzurri. Ecco un estratto delle sue analisi, nelle quali prova anche a dare una lettura differente alla sua situazione in zona gol: le critiche che gli vengono rivolte non sempre sembrano prendere in considerazione il suo modo di giocare attuale, che è cambiato rispetto a qualche mese fa.

Senta, all’Inter segnano tutti tranne lei. Le pesa?
"Sono un attaccante e vivo per il gol. Però si deve anche analizzare la partita che uno fa. E io in questi mesi sto giocando più lontano dall’area, perché mi piace far salire la squadra: è una cosa che sto aggiungendo al mio gioco e mi sento bene così".


Anche la posizione di Thuram è cambiata di conseguenza.
"Sì, Marcus sta più centrale e più avanzato, ma non è una cosa studiata: nasce dalla nostra intesa in campo. L’anno scorso spesso era lui che arretrava un po’ o si allargava, adesso tocca a lui fare più gol".

La mancanza di preparazione estiva ha influito su di lei?
"Dopo la vittoria della Copa America sono tornato qualche giorno prima dalle ferie per l’infortunio di Taremi e ho avuto qualche difficoltà: il corpo a volte ti presenta il conto. Adesso però sto meglio".