Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Per l'Inter arriva la Coppa Italia, in porta tocca a Martinez. Le ultime su BarellaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Per l'Inter arriva la Coppa Italia, in porta tocca a Martinez. Le ultime su Barella

L'Inter si appresta a tornare in campo in Coppa Italia contro l'Udinese, nella gara in programma questa sera alle 21 allo stadio San Siro. La principale novità di formazione per Simone Inzaghi è legata al portiere: si registrerà finalmente l'esordio di Josep Martinez, arrivato in estate dal Genoa per 13 milioni di euro e fin qui mai impiegato tra i pali al posto del titolare Yann Sommer.

Turnover in programma negli altri reparti: la difesa resta in emergenza, con Pavard e Acerbi che puntano il rientro per la Supercoppa italiana in programma a Riyadh. De Vrij sta facendo gli straordinari e per questo Inzaghi potrebbe proporre Yann Bisseck come centrale difensivo, con Darmian a destra e Bastoni a sinistra. Spazio, almeno a gara in corso, per l'argentino Tomas Palacios. Resteranno fuori dall'undici di partenza contro i friulani sia Barella che Dimarco: il centrocampista, in particolare, non si è allenato con il resto dei compagni - a parte anche Di Gennaro oltre ai già citati Acerbi e Pavard - e potrebbe saltare anche la prossima di campionato contro il Como. Spazio a Frattesi al suo posto, con Zielinski che dovrebbe rilevare Mkhitaryan e il ballottaggio Asllani/Calhanoglu in cabina di regia: il turco è favorito per evitare una rivoluzione. Buchanan e Carlos Augusto gli esterni. Pressoché certa la presenza di Mehdi Taremi in attacco: al suo fianco dovrebbe esserci Arnautovic.


Oggi esami per Barella
Nella giornata di oggi Nicolò Barella si sottoporrà a esami strumentali per accertare l'entità dell'infortunio rimediato nell'ultima partita di campionato contro la Lazio. Il centrocampista dell'Inter è stato sostituito in via precauzionale al 74' della gara dell'Olimpico per una lieve contrattura all'adduttore della coscia destra, ma nella giornata di ieri - come detto - non si è allenato insieme al resto dei compagni. L'infortunio non sembra particolarmente preoccupante, gli esami chiariranno comunque i tempi di recupero. Da capire, allo stato attuale, se potrà rientrare contro il Cagliari o se il suo 2024 potrà considerarsi concluso in anticipo. Il 3 gennaio 2025 l'Inter tornerà in campo a Riyadh contro l'Atalanta nella prima semifinale della Supercoppa italiana.