Inter in ansia per le condizioni di Barella: 2024 già finito? Domani il verdetto sull'infortunio
Potrebbe essere più serio del previsto il problema accusato da Nicolò Barella, sostituito in via precauzionale da Simone Inzaghi ad un quarto d'ora dal termine della sfida contro la Lazio. Come evidenzia TMW nella giornata di domani il centrocampista nerazzurro si sottoporrà agli esami strumentali di rito per accertare l'entità dell'infortunio.
In un primo momento si ipotizzava una lieve contrattura all'adduttore della coscia destra, tale da non pregiudicarne il possibile impiego nelle partite successive ma oggi il giocatore non si è allenato insieme al resto dei compagni svolgendo un programma di lavoro a parte, insieme agli altri acciaccati ancora ai box: Acerbi, Pavard e Di Gennaro.
L'infortunio non sembra particolarmente preoccupante, gli esami chiariranno comunque i tempi di recupero. In ogni caso Barella salterà sicuramente la partita di Coppa Italia in programma domani sera a San Siro contro l'Udinese e difficilmente farà parte della gara contro il Como di lunedì 23 dicembre.
Da capire, allo stato attuale, se potrà rientrare contro il Cagliari o se il suo 2024 potrà considerarsi concluso in anticipo. Il 3 gennaio 2025 l'Inter tornerà in campo a Riyadh contro l'Atalanta nella prima semifinale della Supercoppa italiana.