Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Le pagelle di Marusic - Da centrale fa da spettatore ad altri tre gol. Da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:49Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Marusic - Da centrale fa da spettatore ad altri tre gol. Da incubo

Brutto ko in casa per la Lazio, travolta 6-0 dall'Inter. Il peggiore in campo per i biancocelesti, anche se con tutte le attenuanti del caso, è Adam Marusic. Voto 4 da La Gazzetta dello Sport: "Comincia guardingo, poi, quando la partita cambia, va subito in confusione. Sul gol di Dimarco è colpevolmente fuori posizione e lascia solo l’interista. Nella ripresa da centrale finisce anche per peggiorare la situazione". Stesso voto da Tuttosport: "Sul raddoppio dell’Inter perde la bussola offrendo un’autostrada a Dimarco. Nella ripresa gioca - da adattato - al centro e si aprono voragini".

Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport, ma il giudizio resta estremamente negativo: "Nasce da un suo rinvio l’azione dello 0-2 e lascia Dimarco indisturbato. Un punching ball da centrale". Voto 4 dal Corriere della Sera: Al posto di Lazzari per contenere Dimarco: missione incompiuta perché sul 2-0 si accentra troppo e a quel punto gli serve la scala per arrivare sul cross diretto all’azzurro. Da centrale fa da spettatore ad altri tre gol. Da incubo".


Per il portale specializzato Lalaziosiamonoi, Marusic merita 4,5 in pagella: "Viene scavalcato dal cross di Dumfries, salta fuori tempo e permette a Dimarco di concludere alle sue spalle. Nel secondo tempo va in affanno da centrale, si vede soprattutto sull’inserimento di Carlos Augusto per il quinto nerazzurro. Non chiude nemmeno sul sesto di Thuram". Voto 4 nelle pagelle targate TMW: "Gli si possono concedere attenuanti solo perché, da un certo punto in poi, gli tocca fare il centrale in una difesa a quattro: non è il suo ruolo e si vede. Ma si vede decisamente troppo: che disastro".
TuttoMercatoWeb: 4
Gazzetta dello Sport: 4
Tuttosport: 4
Corriere dello Sport: 4,5
Corriere della Sera: 4
Lalaziosiamonoi: 4,5