Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Accadde Oggi...
15 dicembre 2016, Cristiano Ronaldo segna il cinquecentesimo gol con i clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

15 dicembre 2016, Cristiano Ronaldo segna il cinquecentesimo gol con i club

Il 15 dicembre del 2016, il Real Madrid si trova di fronte il Club America, società messicana, per la semifinale di Mondiale per Club. Due a zero abbastanza semplice per i castillani, che vanno in vantaggio con Karim Benzema sul finire del primo tempo. Nei minuti di recupero della ripresa, ecco il solito Cristiano Ronaldo: dopo un assist sontuoso di James Rodriguez, ecco il destro che va a battere il portiere Munoz - in uscita - per il definitivo 2-0. È una pietra miliare della storia calcistica del portoghese, perché è il cinquecentesimo gol segnato in carriera in gare ufficiali, a 31 anni. Un percorso iniziato 14 anni prima, quando segnò appena diciassettenne con lo Sporting di Lisbona.

Ronaldo in quel momento era a quota 377 gol con il Real Madrid, 5 con lo Sporting, 118 con lo United. 500 con i club. Ora, a sette anni di distanza, Cristiano non è poi così lontano dai 1000, evidentemente un obiettivo per concludere la sua carriera.

CF America-Real Madrid 0-2


CF America (5-3-2)
Munoz; Valdez, Aguilar, Alvarado (54' Guerrero), Goltz, Samudio; Sambueza, William, Ibarra (62' Quintero); Peralta, Romero (70' Arroyo).
Allenatore: La Volpe.

Real Madrid (4-3-3)
Navas; Carvajal, Varane, Nacho Fernandez, Marcelo; Kroos (72' Rodriguez), Casemiro, Modric; Vazquez, Benzema (79' Morata), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane.