Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Empoli si coccola Pellegri, tre gol in tre partite. A otto stagioni dal suo esordio a 15 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:53Serie A
di Andrea Losapio

L'Empoli si coccola Pellegri, tre gol in tre partite. A otto stagioni dal suo esordio a 15 anni

Pietro Pellegri è al terzo gol consecutivo nelle ultime tre partite, aiutando l'Empoli a continuare la propria striscia positiva. Cinque punti e reti segnate contro Lecce, Como e Udinese, tre gare che possono considerarsi come scontri diretti per gli azzurri. Pellegri sembra avere trovato finalmente la sua dimensione, dopo che ha esordito in Serie A addirittura 8 anni fa, quando ne aveva solamente 15 (e 280 giorni), mentre ora ne ha ben ventitré e ha già vestito le casacche di Genoa, Torino, Monaco e Milan.

Proprio Pellegri, nei giorni scorsi, è tornato sulla scelta di tornare in Serie A per vestire la maglia rossonera. "Sinceramente, già allora non ero convintissimo. Volevo tornare in Italia ma preferivo un’altra squadra. Al Milan ho comunque portato avanti il mio percorso di formazione: ero nello spogliatoio con Ibrahimovic e Giroud, ho imparato tanto su come allenarmi in modo professionale. Ho una cartella piena di insegnamenti e di esperienze. Tornassi indietro, però, non rifarei quella scelta".


Sabato sfiderà proprio il suo passato, cioè il Milan, in una gara che potrebbe essere importante sia per lui che per un altro centravanti empolese, cioè Colombo. Pellegri in Under21, tra il 2021 e il 2023, ha segnato tre gare in otto partite ufficiali.