Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Pandev: "Il recupero di Calhanoglu è fondamentale. E questa Inter fa grandi cose in difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:32News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Pandev: "Il recupero di Calhanoglu è fondamentale. E questa Inter fa grandi cose in difesa"

L'ex attaccante nerazzurro Goran Pandev ha analizzato nei dettagli la sfida che attende l’Inter stasera a San Siro contro il Lipsia: "Le partite di Champions League sono le più belle - ha detto a Inter TV -, chi le gioca sa quanto significano. Speriamo che l'Inter faccia l'Inter e vinca. Mi aspetto una gara tattica, il Lipsia è fisicamente molto forte. Non so cosa stia succedendo con i loro risultati, ma l’Inter è sulla strada giusta: sono pronti a combattere. Stasera è fondamentale portare a casa i tre punti, perché il calendario non aiuta. Queste partite possono essere insidiose, ma l’Inter ha dimostrato di essere in forma".

Pandev si è soffermato sullo stile di gioco delle due squadre, sottolineando i punti di forza e le aree di attenzione per i nerazzurri: "Il Lipsia gioca molto in verticale e accetta i duelli uno contro uno. L’Inter deve vincere questi duelli e fare possesso palla: ha i giocatori giusti per farlo. Il recupero di Calhanoglu è fondamentale, è uno che arriva spesso alla conclusione. Anche Barella e Zielinski possono decidere la partita. Gli esterni saranno altrettanto importanti, perché hanno la capacità di essere pericolosi e di aprire spazi per il centrocampo. Gli attaccanti dovranno muoversi tanto per creare varchi".

Sulla difesa, ha aggiunto: "L’Inter sta facendo grandi cose in difesa, hanno esperienza e sanno come affrontare queste partite. Mi dispiace un po’ per de Vrij, è un grande leader che merita di giocare, ma i cambi saranno fondamentali. Anche Bisseck ha sempre fatto bene quando chiamato in causa, ma conoscere la lingua è cruciale, specie in difesa, dove la comunicazione è tutto".