Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Borja Valero: "Conte mi disse che ero fuori, ma io testardamente ho deciso di restare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
ieri alle 21:23Serie A
di Simone Lorini

Borja Valero: "Conte mi disse che ero fuori, ma io testardamente ho deciso di restare"

Borja Valero, ex centrocampista di Inter e Fiorentina, ha parlato a Radio Serie A ricordando alcuni momenti della sua carriera: "Sono stato un giocatore intelligente, ho giocato a certi livelli per quello nonostante le mie caratteristiche fisiche. Sono piccolo, non sono veloce, non sono bravo di testa... Ho dovuto sviluppare l'intelligenza tattica, cercavo sempre di stare nel posto giusto in campo per aiutare i compagni, poi avevo cura della palla".

Questo il commento alla sua parentesi all'Inter: "Non è stato semplice lasciare la Fiorentina, pensavo di poter chiudere la carriera lì. Ho avuto problemi con la dirigenza dell'epoca, mi hanno lasciato andare dicendomi che sarebbe stato meglio per il club. L'Inter e Spalletti mi hanno dato l'occasione di andare in una grande società in Italia. E' cambiato tutto, sono arrivato in una società incredibile che mi ha accolto molto bene. Non ero giovanissimo, ma avevano fiducia in me, soprattutto Spalletti. Ho messo tutto me stesso, sono contento perché siamo stati parte della rinascita dell'Inter che poi è tornata a lottare per vincere i trofei. Questa cosa mi fa molto piacere".


Il rapporto con Conte?
"Mi ha insegnato tantissimo, a inizio anno mi disse che ero fuori da tutto ciò che ha in mente lui per la squadra. Io testardamente ho deciso di restare perché pensavo di poter dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi. Alla fine, sono riuscito a giocare con un allenatore con quel carattere lì. E' stato importantissimo per me avere un mister di quella categoria davanti, un allenatore che ti trasmette una voglia di vincere incredibile e che in ogni allenamento mette il 110%. In quegli anni all'Inter ha fatto benissimo".