Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Gudmundsson: "Ecco perché ho scelto la Fiorentina. Già a gennaio hanno fatto di tutto..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 ottobre 2024, 10:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Gudmundsson: "Ecco perché ho scelto la Fiorentina. Già a gennaio hanno fatto di tutto..."

La seconda punta islandese Albert Gudmundsson ha rilasciato una intervista al quotidiano 'La Repubblica'. L'ex calciatore del Genoa è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna: "È stato un periodo difficile ma l’importante è rimanere positivi. Ho anche letto molti libri sulla mentalità di crescita e consiglio a tutti di farlo"

Poi in un altro passaggio Gudmundsson ha parlato della scelta maturata questa estate di trasferirsi alla Fiorentina: "Il motivo principale della mia scelta è che la Fiorentina mi aveva mostrato interesse già da gennaio ed era molto ansiosa di prendermi. Hanno cercato di fare di tutto per farmi venire qui ma non era il momento giusto per alcuni motivi. Poi per tutta l’estate mi hanno chiamato, insieme al mio agente, e mi hanno corteggiato in ogni modo. Tutto questo mi ha dato la giusta motivazione e non ho mai avuto dubbi".


Il calciatore islandese alla Fiorentina ha ereditato la maglia numero 10: "Indossare la maglia numero dieci è un onore per me. Baggio, Rui Costa, Antognoni: sento l’affetto della tifoseria e l’importanza che viene data a questa maglia". Classe '97, Gudmundsson questa estate s'è trasferito alla Fiorentina in prestito oneroso per 8 milioni di euro, con diritto di riscatto a 17 milioni di euro più 3,5 di bonus.