Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia"

Archiviata la Champions League, lo sguardo è proiettato al derby. Sia per il Milan, reduce dal k.o. interno con il Liverpool al termine di una partita in cui è stato dominato; sia per l'Inter, che invece contro i campioni d'Inghilterra del Manchester City si è fatta rispettare e in casa loro ha ottenuto un punto. Basta questo a spiegare chi arriverà meglio alla stracittadina di domenica sera. E proprio su questo si sofferma anche Alberto Polverosi nell'editoriale pubblicato sull'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"Ci eravamo divertiti di più, ma tanto di più, a guardare il Liverpool a San Siro che il City nella sua casa. Ma il dubbio, più di un dubbio, è legato alle sue avversarie milanesi. L’Inter a Manchester ha giocato una partita seria, da squadra matura, con personalità, incurante della netta differenza tecnica con gli inglesi, ha giocato alla pari di una delle due formazioni più forti d’Europa. Il Milan l’esatto contrario.


Così, mentre i Reds venivano giù come una pioggia di meteoriti e colpivano da ogni parte, i citizens palleggiavano con quel lento, estenuante e noioso possesso che ricordava i momenti di scarsa lucidità (pochi, ma ne ha passati anche lui, sia chiaro) di Guardiola. Alla vigilia del derby, i primi due giorni di questa MaxiChampions hanno dato un’indicazione chiara. Se il Milan è quello col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia".