Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 16:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti"

Carlos Augusto, jolly dell'Inter che in questa stagione oltre a ricoprire il suo ruolo naturale di esterno è anche stato impiegato come terzo di difesa, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Torino: "Questo è il mio primo titolo importante, ho vissuto una settimana indimenticabile. Questi sono momenti importanti nella vita di un calciatore, che ricorderò tutta la vita. La mia famiglia è venuta qui dal Brasile, ora ci godremo insieme la festa".

Nonostante lo scudetto già conquistato, avete vinto. Cosa vi mantiene stimolati per il finale di stagione? I record da inseguire?
"Giochiamo sempre per vincere. Sappiamo che il Toro è difficile da affrontare, ma anche in partite così abbiamo dato una risposta sulla nostra forza mentale. E abbiamo festeggiato una vittoria preziosa e meritata".


Questo è il ventesimo clean sheet per l'Inter. Qual è il vostro segreto?
"Credo che non dipenda solo dalla difesa e dal portiere. La squadra è come un blocco. tutti difendono, tutti attaccano. Abbiamo fatto molto bene, ai miei compagni dico bravi".

Rispetto alla sua carriera passata, le è mancato qualche gol quest'anno?
"So di dover fare più gol e dei numeri diversi nella zona offensiva, sono abituato a ben altro. La cosa più importante però è la squadra e lo scudetto. Poi l'anno prossimo cercheremo di migliorare le mie statistiche personali".