
Le pagelle di Inter-Milan: Conceicao intrappola ancora Inzaghi. Darmian e De Vrij, tracollo difensivo
Martinez 5 - Sul primo gol e sul tris di Reijnders non può nulla ma in occasione del raddoppio la sua uscita è troppo incerta.
Bisseck 6 - Davanti un pirata all’arrembaggio, dietro innesca un gran duello con Leao. Spirito giusto e diametralmente opposto rispetto all’ingresso in campo disastroso di Bologna. Il migliore del reparto.
de Vrij 5 - Marcatura blanda su Jovic e il serbo lo punisce in occasione del raddoppio. Prova a trovare il suo quarto gol nel derby e Maignan dice no con un gran riflesso. Serata più che difficile.
Bastoni 6 - Non sembra esattamente al top ma se l’Inter crolla non è responsabilità sua. Cerca di contribuire in quantità e qualità come può.
Darmian 5 - Ha una grande occasione ma chiude troppo il destro, poi si perde malamente Jovic che decolla e firma il vantaggio. Due errori pesanti in una partita normale, figurarsi in un derby. Dal 83’ Correa s.v.
Barella 5,5 - Primo tempo vispo e pugnace, si tira addosso il pallone da cui nasce il gol dello 0-2. Anche lui nel tritacarne dei cambi di Inzaghi dopo il raddoppio. Dal 54’ Frattesi 5,5 - Trotterella per il campo senza trovare spazio e occasioni.
Asllani 5 - Non bastano alcune buone chiusure a salvargli la serata. Imballato e decisamente involuto rispetto ad alcune prestazioni che avevano fatto ben sperare i tifosi. Dal 54’ Calhanoglu 5,5 - Non offre il cambio di passo che anche Inzaghi si aspettava. Il suo ingresso in campo deludente è racchiuso in un destro ciabattato dal limite.
Mkhitaryan 6 - Playmaker aggiunto, velocizza la manovra a piacimento. Peccato che non tutti lo seguano. Nel crollo è sicuramente il meno peggio.
Dimarco 6 - Scortica la traversa e sfiora il vantaggio creando più di un problema. Dopo il raddoppio Inzaghi non lo vuole spremere più di tanto. Dal 53’ Zalewski 6 - Dà l’idea di essere più pericoloso ma non cambia il volto della gara.
Lautaro 5,5 - Spremuto fino all’osso, sembra avvolto da una nuvola grigia di confusione e stanchezza. Sciupa il vantaggio e poco dopo il Milan segna lo 0-1. Batterie in riserva dopo il doppio confronto contro il Bayern Monaco?
Taremi 4,5 - Patisce San Siro come uno scolaro al primo giorno di scuola. Non è nemmeno fortunato, perchè quando serve bene Lautaro l’argentino spara alle stelle. Altra prestazione deludente. Dal 54’ Arnautovic 5,5 - Mette il fisico senza essere lucido. La magia sembra essersi fermata al match contro il Cagliari.
Simone Inzaghi 4,5 - Per sua fortuna i derby sono finiti e forse rivedrà Conceicao solo nella prossima stagione. I rossoneri sono stati un incubo, oggi la sua Inter si è anche impantanata da sola. Serve una sveglia e non può bastare la musica della Champions League.
MILAN: Maignan 6,5 Tomori 6 Gabbia 6 (Thiaw 6) Pavlovic 6 Jimenez 6,5 Fofana 6 Reijnders 6,5 Theo Hernandez 6 Pulisic 5,5 (Loftus Cheek s.v.) Jovic 7,5 (Abraham s.v.) Leao 6. Conceicao 7,5







