
Mkhitaryan: "Il Bayern ha detto che abbiamo festeggiato troppo? Ognuno può dire quello che vuole"
Henrikh Mkhitaryan ha presentato in conferenza stampa Inter-Bayern Monaco che si giocherà domani sera alle 21 a San Siro. Ecco un estratto delle sue parole.
In questo gruppo che avete creato con il vostro allenatore si respira un'atmosfera incredibile. In un momento così importante delle vostre carriere c'è questa consapevolezza di essere a un passo da qualcosa di straordinario?
"Ovviamente è una grande occasione, ma dobbiamo prima pensare alla partita di domani perché sarà difficile con una squadra molto forte. Il mister ha creato questa squadra 4 anni fa, io sono qui da 3 ed è molto importante per la società e per la squadra. Anche noi aiutandolo abbiamo creato questa atmosfera e stiamo lottando per i nostri obiettivi. Gli obiettivi che abbiamo dichiarato da subito. Sarà una grande occasione quella di domani, vorremmo fare di tutto per vincere e andare avanti. Alla fine vedremo se arriviamo in finale o no".
Che cosa può fare il Bayern? Sono arrivati anche dei messaggi da parte loro che avete festeggiato troppo dopo la partita.
"Ognuno può dire quello che vuole. Noi sappiamo cosa abbiamo fatto. Siamo stati felici e non c'è stato alcun festeggiamento. Vogliamo focalizzarci sul nostro gioco. Tanta gente parla fuori dal campo e fuori dal club, proviamo a non sentire e non ascoltare perché ovviamente il mondo del calcio è così".
Quando dici che molta gente parla fuori dal campo, questa cosa vi snerva? Vi carica o vi sembra ingiusta?
"No ma siamo sereni, siamo maturi. Abbiamo l'esperienza. Sappiamo che dobbiamo vincere ogni partita indipendentemente se giochiamo in Champions, Serie A o Coppa Italia. Non ci serve ascoltare quello che dicono fuori dal campo perché sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare. Per quello dvi vincere ogni giorno. Non ci innervosiamo perché abbiamo le nostre responsabilità come il risultato che stiamo creando".







