Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Orsolini taglia le gambe all'Inter: finisce 1-0 a Bologna. I nerazzurri non allungano sul NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:33Primo piano
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Orsolini taglia le gambe all'Inter: finisce 1-0 a Bologna. I nerazzurri non allungano sul Napoli

L'Inter frena a Bologna. Orsolini a 30 secondi dalla fine firma il gol della vittoria. I nerazzurri rimangono in testa alla classifica, ma a pari punti con il Napoli. Finisce 1-0 al Dall'Ara.

A tutto Ndoye, Carlos spaventa l'Inter

Lautaro si presenta subito davanti a Ravaglia, con il destro prova a sorprendere il portiere del Bologna che commette la prima parata. Immediatamente dopo, sul calcio d'angolo, Carlos Augusto di testa sfiora di poco il primo palo. Ravaglia completamente immobile. Ci prova anche Ndoye con il destro dopo una decina di minuti, ma il tiro è nettamente largo rispetto al palo di Sommer. Carlos Augusto dopo quasi un quarto d'ora di gioco cade molto male in un duello aereo, preoccupa Simone Inzaghi che manda subito a scaldare Dimarco ma l'esterno si rialza e torna subito in campo. 

Ancora Ndoye, scappa via tra le maglie dell'Inter. Corre palla al piede e tira secco sul primo palo, Sommer c'è e si allunga ma il tiro è un po' troppo strozzato e finisce sul fondo. L'Inter prova a uscire dalla sua metà campo a più riprese, ma tra fuorigioco e passaggi sbagliati il Bologna riesce sempre a ripartire sfruttando la velocità di Ndoye sulla fascia destra. Dallinga si divora l'1-0 alla mezz'ora: Ndoye sfida Acerbi che si fa sorprendere. Il giocatore rossoblù, sulla linea di fondo, mette il pallone al centro dell'area piccola a due passi da Sommer ma Pavard è provvidenziale a chiudere in calcio d'angolo. Anche Bastoni prova a sbloccare il risultato su calcio d'angolo, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Mkhitaryan si prende il primo giallo di gara (era diffidato), speso per evitare una ripartenza molto pericolosa del Bologna, nata da una palla persa dell'Inter. Finisce 0-0 il primo tempo. 

Le panchine scaldano la partita, Orsolini cala il sipario al Dall'Ara

Parte più forte l'Inter nel secondo tempo, che gioca lungo con Sommer a cercare gli inserimenti in fase offensiva. La gara si sblocca prima in panchina che sul campo, con le espulsioni di Italiano e Farris e di riflesso gli animi si accendono anche in campo. L'Inter trova più spazi lavorando con tanti uomini in avanti, circa sei giocatori dalle parti di Ravaglia quando i nerazzurri manovrano l'azione offensiva. Bastoni viene ammonito (era diffidato anche lui, dunque salterà la Roma). Darmian si impone a più riprese su Ndoye scatenato.

Da una rimessa laterale l'Inter ottiene una chiara occasiona da rete: il pallone viene messe direttamente in area di rigore del Bologna, Lautaro salta insieme a Ravaglia, il pallone passa sopra tutti e Miranda salva sulla linea il tiro di Taremi a un metro dalla porta. L'arbitro però fischia fallo sul portiere a Lautaro. Dall'altra parte Cambiaghi tutto solo in area di rigore non trova la porta a due passi da Sommer a 5 minuti dal 90'. Da una rimessa laterale, a 30 secondi dalla fine, il pallone arriva a Orsolini che buca Sommer in sforbiciata sul secondo palo e regala la vittoria al Bologna. Finisce 1-0 il match del Dall'Ara.