Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Le pagelle di Bayern Monaco-Inter: Frattesi entra e spacca. Thuram ispira Lautaro, Barella statuarioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
mercoledì 9 aprile 2025, 09:04Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
fonte dall'inviata a Monaco di Baviera

Le pagelle di Bayern Monaco-Inter: Frattesi entra e spacca. Thuram ispira Lautaro, Barella statuario

INTER

Sommer 6,5 - La parata in due tempi su Guerreiro salva tutto, soffia per buttare contro il palo il destro a giro di Kane. Nessuna colpa su Muller, nel finale difende con le unghie e i denti la porta.

Pavard 6,5 - Una chiusura tempestiva all’indietro rischiava di causare lo svantaggio, nel complesso mostra personalità e qualità a bizzeffe. E nel secondo tempo ruggisce in faccia agli ex compagni del Bayern.

Acerbi 7 - Deve appiccicarsi come un francobollo a Kane. Patisce un po’ gli attacchi alle spalle ma per tempismo e pulizia d’intervento è impeccabile. E nel secondo tempo è un assoluto totem.

Bastoni 6,5 - Il filtrante per Carlos Augusto in transizione pura magia, da un suo dribbling su Olise parte l’improvvisa azione del gol di Lautaro. In un primo momento chiude su Muller, alla seconda occasione arriva tardi.

Darmian 5,5 - Sané gli lavora il fianco e lo sfinisce per triangolazioni rapide e scatti da centometrista. Il peggiore del primo tempo, preziosissimo il salvataggio su Sané nella ripresa. Ma troppo in affanno nell’uno contro uno. Dal 79’ Bisseck 6 - Torre ulteriore per asserragliarsi dietro.

Barella 7,5 - Uno dei migliori insieme a Lautaro, cuore e coraggio, senza abbassare la testa di fronte alla ferocia del Bayern. Certi traccianti disegnati sono da regista aggiunto. Statuario.

Calhanoglu 6,5 - Placcato a uomo da Guerreiro, impiega un po’ ad emergere e con qualche lampo lancia avvisaglie a Urbig. Si erge a mattone aggiunto del muro nerazzurro.

Mkhitaryan 5,5 - Alle volte si fa risucchiare dal tifone Olise-Guerreiro e si schiaccia un po’ troppo con Carlos Augusto. Calcola un giallo intelligente per cancellare un’occasione in ripartenza al Bayern. Dal 74’ Frattesi 8 - Nel periodo più duro a livello personale si inserisce da centravanti puro e spinge in porta un macigno che vale la vittoria. Il dodicesimo uomo, una miniera d'oro in panchina.

Carlos Augusto 7 - Troppo distante e troppo in ritardo in chiusura su Olise, colpisce male da ottima posizione di mancino. Ribalta tutto con un’imbucata sopraffina per Thuram che scaturisce il gol. Assist al bacio per Frattesi che vale quanto la rete.

Thuram 7 - Apparecchia un assist sontuoso per Lautaro e a lungo andare prende le distanze da Dier. Da musa ispiratrice per l’immancabile partner.

Lautaro 8 - Uomo aggiunto in ripiegamento, incastona in porta un gol d’esterno che ghiaccia tutta l’Allianz Arena. Ha l’occasione di raddoppiare ma spara addosso a Urbig, spende un giallo per evitare guai. Ma se comincia a segnare gol del genere, del Pallone d’Oro se ne può discutere. Dal 90’ Zalewski s.v.

Simone Inzaghi 7,5 - Una grande Inter in un palcoscenico che al pari di Muller preannunciava la beffa finale, invece l'inserimento di Frattesi è la chiave che apre momentaneamente la porta per la semifinale. In attesa del ritorno, espugnare l'Allianz Arena è la migliore delle notizie e il sogno finale non è poi così lontano.

BAYERN MONACO

Urbig 5,5; Laimer 6, Dier 5,5, Kim 5 (dal 75’ Boey 5), Stanisic 6; Kimmich 6,5, Goretzka 6; Olise 6, Guerreiro 6,5 (dal 74’ Muller 7,5), Sané 6 (dal 75’ Gnabry 6); Kane 5. Vincent Kompany 5,5.