
Shaqiri: "Non è una sorpresa vedere l'Inter dov'è oggi. Triplete? Serve la stagione perfetta..."
Xherdan Shaqiri, ex giocatore di Bayern Monaco e Inter, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport per presentare i quarti di finale di Champions League tra biancorossi e nerazzurri: "Chi passa? Avendo giocato in entrambi i club e vissuto grandi momenti sia con l’Inter che con il Bayern, diventa una domanda difficile per me. Non posso fare una ‘prediction’. Tiferò semplicemente per la squadra migliore".
L’Inter può davvero vincere il triplete?
"Molto difficile, ma non impossibile. Per conquistare un obiettivo del genere hai bisogno di una stagione perfetta e certamente anche di una buona dose di fortuna. Ma l’Inter ha una squadra molto buona e un ottimo spirito, di certo non è da escludere".
Inzaghi?
"Guardandolo da fuori lo percepisco come un allenatore molto attivo, presente, che sta facendo davvero bene il suo lavoro. Allena in un modo concreto, motiva i suoi giocatori proprio sulla linea del campo. Per me non è una sorpresa vedere l’Inter dove è oggi".
Il Bayern ha mezza squadra infortunata...
"E' un aspetto che può avere un impatto, soprattutto perché la difesa dei bavaresi era ben costruita. Ma il Bayern ha tanta qualità anche in panchina. Diciamo che le assenze potrebbero, ma non dovrebbero, avere un impatto".







