Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi: "Arnautovic sta facendo bene, ci può dare tanto in questo finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:15News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Inzaghi: "Arnautovic sta facendo bene, ci può dare tanto in questo finale"

Dopo la vittoria per 3-1 contro il Cagliari, Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Rai Radio 1 il momento dell'Inter, proiettando già l’attenzione sulla sfida di ritorno con il Bayern Monaco in Champions League: Arriviamo bene alla partita col Bayern grazie a questa vittoria - ha esordito -, ma ovviamente la fatica si fa sentire, come sempre. I ragazzi hanno fatto un grande primo tempo, nel secondo abbiamo concesso qualcosa sul loro gol, ma abbiamo reagito subito, segnando il terzo e chiudendo senza rischi".

Il tecnico ha lodato la prestazione dell’attaccante austriaco, autore di un'altra prova solida:
"Assolutamente sì, Arnautovic ci può dare tanto in questo finale. Lo ha già fatto l’anno scorso e ora sta tornando ai suoi livelli. Oggi è stato bravissimo, soprattutto qui a San Siro. Deve continuare così, come tutta la squadra".

Inzaghi ha poi parlato delle scelte di formazione e della gestione delle energie:
"Siamo già alla 48ª partita stagionale, l’anno scorso ne abbiamo giocate 49. Serve l’apporto di tutti. Ho risparmiato Pavard e fatto rifiatare Bastoni per oltre un’ora, ma la formazione di mercoledì la decideremo più avanti, valutando le condizioni nei prossimi due giorni".

Su Federico Dimarco, autore di una buona prova, Inzaghi ha chiarito: "Aveva avuto un problemino a Parma e c’era qualche dubbio, ma ha risposto benissimo. Voleva anche restare in campo. Speriamo di averlo al meglio per la sfida con il Bayern", ha concluso.

Infine, sulla possibilità di osservare i prossimi avversari: "Sì, guarderò sicuramente Bayern-BVB. Conosciamo il loro valore e dovremo fare una grandissima partita per conquistare la qualificazione", ha concluso.