Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Jonathan David, il realizzatore che vuole l'Inter: "Posso adattarmi a ogni campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 aprile 2025, 11:20News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Jonathan David, il realizzatore che vuole l'Inter: "Posso adattarmi a ogni campionato"

Jonathan David è da tempo nel mirino dell'Inter. Con lui, il Lilla, squadra in cui milita dal 2020, ha cominciato a farsi rispettare in Champions League, per esempio qualificandosi quest'anno direttamente per gli ottavi, saltando i play off. E dopo aver eliminato il Fenerbahce di Mourinho ai preliminari, battuto Atletico e Real Madrid, sempre con i gol del suo bomber, è andato a segno anche nel pari con la Juventus e nella sconfitta con il Liverpool.

Viene descritto come uno da sangue freddo: "È praticamente impossibile che perda la concentrazione - precisa Gourvennec -, rimane sempre sul pezzo. Le provocazioni dei difensori non fanno effetto. È imperturbabile e mentalmente costante. Non cede alle pressioni e alle critiche ed è affidabile. Ideale per qualsiasi tecnico". Anche per sfruttarne le altre qualità: "Sa fare tutto, si sposta bene tra le linee, cerca la profondità ed è utile davanti alla porta. In area attira i palloni, una qualità innata. Ed è pure un po' smaliziato, anche se non si direbbe".

Anche quest'anno, scrive La Gazzetta dello Sport, è andato oltre le venti reti, con le nove di Champions, preliminari inclusi (2), cui sommare gli attuali 14 di Ligue 1. Per ora, in tutto sono tre in meno rispetto alle ultime due stagioni (26). Ma restano sei giornate per riportare il Lilla nell'Europa che conta, prima di spiccare il volo altrove: "Posso adattarmi a ogni campionato - ha dichiarato di recente David -, ma sono cresciuto guardando la Liga. Un giorno ci andrò, ma nel frattempo non mi pongo limiti".