Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Lazio colpita dalla tempesta, a rischio rinvio la sfida di Europa League col Bodø/GlimtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 12:50News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Lazio colpita dalla tempesta, a rischio rinvio la sfida di Europa League col Bodø/Glimt

La Lazio è volata con largo anticipo in Norvegia per prepararsi al meglio al clima polare, decisamente più rigido rispetto a quello italiano, ma le condizioni meteorologiche avverse rischiano di far slittare la sfida contro il Bodø/Glimt, programmata alle ore 18:45, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League.

La bufera di neve che da ieri notte imperversa su Bodo sta creando gravi disagi in città, con temperature sotto lo zero e strade coperte da sette centimetri di neve. La visibilità è scarsa e il vento polare soffia a oltre 30 km/h. Nonostante le difficili condizioni meteo, la UEFA ha confermato che la partita tra Lazio e Bodo Glimt, in programma stasera alle 18:45, si giocherà come previsto.

Come riporta l'edizione online del Corriere dello Sport, alle 10:30 si è tenuta la riunione UEFA a cui hanno partecipato i club e le autorità locali: la nevicata è persistente, ma la partita è confermata stando al miglioramento previsto per le 14, quando le precipitazioni nevose dovrebbero cessare. L'unica possibilità di rinvio è legata alla persistenza della nevicata. Gli aggiornamenti tra i delegati Uefa e le società saranno continui.

Se la bufera rimarrà stabile, o peggiorerà, si dovrà valutare un piano di emergenza. Non è facile perché Bodo-Lazio si intreccia al derby, ogni spostamento andrebbe concatenato a Lazio-Roma di domenica. Un’eventualità sarebbe lo slittamento a domani, ma per adesso non se ne parla. Nonostante le preoccupazioni, la UEFA ribadisce che non ci sono rischi di rinvio, ma i prossimi aggiornamenti dipenderanno dalle condizioni meteo nelle prossime ore.