
Inzaghi lancia Frattesi, ultima chiamata all'Inter? Ecco Arnautovic con l'Udinese, Taremi resta a casa
Addio all'ultima sosta nazionali, da qui al termine della stagione sarà un rush finale ai limiti del logoramento e della pressione. A partire da questa sera, con l'Inter chiamata a non cadere nella trappola tesa dall'Udinese, un po' come l'Atalanta al Franchi. Frenare a questo punto della corsa Scudetto sarebbe letale, specialmente con un'occasione come Napoli-Milan che capita a fagiolo questa sera.
Un potenziale allungo è quello che ci vorrebbe ai nerazzurri, impegnati su tre fronti e senza alcuna intenzione di mollare il colpo. E allora andiamo a scoprire le scelte di Simone Inzaghi per l'occasione, tenendo conto i forfait annunciati di Lautaro e Dumfries, oltre la squalifica di Alessandro Bastoni. Con qualche ragionamento anche in ottica derby di Coppa Italia contro il Milan.
Classico 3-5-2 dopo aver recuperato pezzi del puzzle sugli esterni, contro l'Udinese agiranno Dimarco (al rientro dall'infortunio) sull'out mancino e Darmian sul lato opposto, mentre Carlos Augusto sarà il vice-Bastoni di turno con Acerbi e Pavard a completare la retroguardia nerazzurra. Salendo e arrivando alla cinta di centrocampo, Calhanoglu in regia con Mkhitaryan al fianco sinistro, mentre Barella riposa (probabilmente dopo le fatiche in Nazionale) e Frattesi ne rileva il posto. Tanto interesse sul centrocampista italiano che potrebbe giocarsi le ultime chances in nerazzurro prima di lasciare a fine stagione dopo la scontentezza emersa dai vari rumors di mercato che lo davano lontano da Milano.
In attacco invece confermate le sensazioni della vigilia: niente Correa dal 1', ecco Arnautovic in coppia con Thuram. Mehdi Taremi invece è assente dalle convocazioni. Il motivo? L’attaccante iraniano è stato frenato da un affaticamento muscolare, di conseguenza non figura nemmeno in panchina.







