
Zanetti: "Tanto amore per l'Inter nel mondo. In questa fase della stagione ci servirà il sostegno dei tifosi"
Giornata storica per gli Inter Club di tutto il mondo, che sono stati invitati a San Siro dal club per partecipare a un evento dalla portata storica. Nel pomeriggio di Inter-Udinese, infatti, l'Inter ha voluto celebrare il record assoluto di 228.220 soci iscritti, distribuiti in 80 Paesi diversi, con un appuntamento speciale dedicato agli Inter Club: invitati oltre 2.500 soci provenienti dall'Italia e dal mondo, che sono stati protagonisti dell'Inter Club Talk, incontro esclusivo all'interno del quale sono state premiate le realtà che più si sono distinte nel corso della stagione.
Dopo una lotteria che metteva in palio maglie autografate dai giocatori nerazzurri e walkabout di San Siro durante il prepartita di Inter-Udinese, i soci sono stati accolti dalle parole del Presidente e CEO Giuseppe Marotta, che ha voluto sottolineare l'importanza e la centralità del mondo Inter Club per l'universo nerazzurro. Insieme al Presidente sono poi intervenuti in apertura dell'Inter Club Talk il Vice President Javier Zanetti e il Chief Revenue Officer Giorgio Ricci, che hanno ringraziato i soci per la grande partecipazione in occasione di questo appuntamento straordinario.
Di seguito le parole di Zanetti, vicepresidente nerazzurro: "È bellissimo essere qui ed è sempre emozionante vedere questo amore per l’Inter. Essere così numerosi è importante, grazie agli Inter Club abbiamo raggiunto tantissime soddisfazioni. Sappiamo che i tifosi ci accompagnano sempre e in questo momento della stagione diventano fondamentali. La prima cosa che mi viene in mente quando penso agli Inter Club risale alla settimana scorsa: durante l'Infinity League a Monaco di Baviera c’erano tantissimi tifosi dell’Inter a sostenerci. C’è grande amore per questi colori ovunque, in tutto il mondo: fa parte della nostra storia e dei nostri valori, è qualcosa di veramente importante. Oltre 50 Club sono intitolati a me, almeno uno in ogni continente, è un legame molto speciale quello che abbiamo: sono qui da tanti anni, l’Inter è la mia famiglia e i nostri valori fanno la differenza. Ovunque ci sentiamo a casa, siamo ben rappresentati".






