Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Scarlato avvisa l'Inter: "Udinese squadra di buon livello. Conte ha rispetto per il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
sabato 29 marzo 2025, 23:44News
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Scarlato avvisa l'Inter: "Udinese squadra di buon livello. Conte ha rispetto per il Napoli"

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gennaro Scarlato, allenatore ed ex calciatore del Napoli. Ecco le sue parole:

L’Udinese, in questa settimana, è chiamata a svolgere un ruolo importante: dopo aver bloccato il Napoli con un pareggio qualche settimana fa, potrebbe riuscire a fermare anche l’Inter?
"L'Udinese è una squadra di buon livello. Tutte le squadre, più o meno, attraversano momenti di difficoltà, compreso il Napoli. L’Udinese può diventare la bestia nera delle grandi, ma alla fine quello che conta è ciò che farà il Napoli: gli azzurri non possono affidarsi agli altri o sperare che l'Inter perda punti. Bisogna pensare al proprio percorso e poi guardare il resto".

Negli ultimi giorni si legge di Antonio Conte già in contatto con altre squadre, come Juventus e Milan. Ritiene plausibile che un allenatore in corsa per lo scudetto possa già pensare al futuro o sono solo indiscrezioni?
"Non credo che lui stia trattando con altri club, ha troppo rispetto per la società, la città e la piazza. È normale che un allenatore di valore attiri l'attenzione di altre squadre, ma ora è concentrato sul presente. Ha preso in mano una situazione complicata e l’ha riportata ad alti livelli. Qualcuno potrebbe dire che migliorare il decimo posto della scorsa stagione non fosse difficile, ma bisogna comunque lavorare per ottenere certi risultati. A fine stagione, poi, valuterà il suo futuro con serenità".